Ridley Scott collaborerà alla prossima campagna del brand francese Hennessy con Foam Studio e DDB Paris
Il noto regista torna a fare pubblicità dopo 15 anni di pausa per “Worlds of Greatness” un viaggio in 3D tra i gusti del brand francese di cognac, on air il prossimo febbraio
Il marchio francese di cognac Hennessy ha ottenuto una collaborazione molto importante per il suo prossimo progetto di comunicazione. Si tratta di Ridley Scott, che torna di nuovo nel mondo della pubblicità per dirigere la prossima campagna del brand “Worlds of Greatness” - la prima ad essere supervisionata dal famoso regista in 15 anni.
Un viaggio surreale
Scott, meglio conosciuto per il suo franchise Alien e l’epica saga fantascientifica Bladerunner, collaborerà con Hennessy per una serie di spot pubblicitari per il suo cognac X.O. Questi, saranno presentati in anteprima nel febbraio 2019 e promettono un’esperienza CGI (Computer-generated imagery) surreale per un viaggio nel gusto in pieno stile hollywoodiano. Protagonisti di Worlds of Greatness saranno sette gusti declinati in 3D; Sweet Notes, Rising Heat, Spicy Edge, Flowing Flame, Chocolate Lull e Wood Crunches, prima di culminare con ‘Infinite Echo’, creati in collaborazione con Foam Studio e l’agenzia pubblicitaria DDB Paris.
Puro intrattenimento
Scott ha commentato: “Ho visto la sceneggiatura iniziale e ha immediatamente innescato qualcosa in me. Ho iniziato a scarabocchiare e questi scarabocchi si sono trasformati in uno storyboard dettagliato e una visita produttiva nella regione del Cognac. Mi è piaciuto molto collaborare con Hennessy perché il processo creativo è stata una priorità assoluta per tutto il tempo. Il risultato non è semplicemente pubblicità, è puro intrattenimento”.