Autore: Redazione
20/09/2018

Riapre la vetrina dello scouting di Vogue Italia durante la settimana della moda milanese

“Vogue Talents & Who is on Next?”, appuntamento ormai irrinunciabile della Fashion Week, ha inaugurato ieri e rimarrà aperto al pubblico fino a sabato prossimo all’interno di una nuova location, quella di Palazzo Cusani in via Brera

Riapre la vetrina dello scouting di Vogue Italia durante la settimana della moda milanese

Palazzo Cusani in via Brera 15 è la nuova location scelta da Vogue Italia come vetrina dello scouting internazionale in occasione della settimana della moda milanese in scena fino al 24 settembre. “Vogue Talents & Who is on Next?”, appuntamento ormai irrinunciabile della Fashion Week, ha debuttato ieri e rimarrà aperto al pubblico fino a sabato. Il progetto Grazie all’impegno di Vogue Italia, sono in scena i designer internazionali emergenti selezionati da Vogue Talents, piattaforma dedicata alla ricerca, selezione e visibilità dei designer emergenti internazionali e i finalisti dell’edizione 2018 di “Who is on Next?”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e supportato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Inoltre, saranno in mostra nelle sale di Palazzo Cusani, le creazioni dei finalisti di “Who is on Next? 2018”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia e supportato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Main sponsor Main sponsor di questa edizione è Swarovski, a cui si affiancano The Walt Disney Company Italia, Huawei e SEAT. Tra i partner istituzionali Camera Nazionale della Moda Italiana e Altaroma. “Swarovski and Vogue Talents: New Generation Award” è la seconda edizione del premio che sigla la collaborazione con il magazine di Condé Nast. L’intenzione è quella di mostrare la versatilità del cristallo Swarovski, invitando i designer selezionati da Vogue Talents a cimentarsi con questo materiale prezioso. Spazio alle celebrazioni del novantesimo anniversario di Topolino grazie alla collaborazione con The Walt Disney Company Italia. Quattro creativi hanno realizzato una speciale capsule collection dedicata a Mickey Mouse che sarà presentata a Palazzo Cusani e in vendita in esclusiva a partire da ottobre in una selezione di store OVS. Il palazzo di Brera sarà anche una vetrina per le speciali t-shirt in limited edition realizzate nell’ambito di “Design It Possible”, il progetto pluriennale di Huawei. Seat ha esposto durante la serata inaugurale l’ultima nata Arona. #LivetheCarDrivetheArt è il nome dello scouting partito durante le Design Week milanese e che ha visto tre creativi selezionati da Vogue Italia e SEAT protagonisti di una speciale personalizzazione delle auto che verranno svelate la sera di ieri. Altre iniziative Per il secondo anno consecutivo, si rinnova la collaborazione con Nivea. Ad altri designer selezionati è stata affidata una rivisitazione dell’iconico packaging Nivea Black & White Invisibile creando una esclusiva Limited Edition. Per la prima volta saranno esposti gli outfit dei vincitori della quinta edizione del contest I-Skool™ realizzato da ISKO, azienda leader mondiale della produzione del denim che, attraverso uno scouting internazionale, permette ai nuovi talenti delle scuole di moda di esplorare le infinite possibilità della tela jeans. Shyma Shetty e Pranav Mishra del brand Huemn, selezionati per Vogue Talents, sono i vincitori dell’edizione 2018 di “Scouting For India”, l’iniziativa sviluppata da Vogue Talents in collaborazione con FAD – Institute of Luxury Fashion and Style, e rivolta ai designer di talento di nazionalità indiana. Il brand vincitore è stato annunciato a giugno durante uno speciale evento a Mumbai. Royal Bliss, la linea premium di toniche e mixer di The Coca-Cola Company, che invita a uscire dalla solita routine con le sue oltre 40 nuances aromatiche, sarà la protagonista dei drink serviti durante la serata inaugurale e godrà di un apposito spazio nei giorni seguenti. Inoltre, una selezione di studenti neodiplomati presso alcune scuole di moda internazionali presenteranno le collezioni di tesi in uno speciale spazio dedicato. Talk Oggi alle 14:30 spazio al mondo del denim con “The Ingredient to Nurture your Talent”, uno speciale talk in collaborazione con ISKO, leader mondiale della produzione di denim, che vedrà protagonisti Chloe Lonsdale di M.I.H. Jeans, Ksenia e Anton Schnaider di Ksenia Schnaider, e Fabio Di Liberto, brand director di ISKO. Domani e sabato alle 16:00 tre designer della selezione di Vogue Talents e i vincitori di “Who is On Next?” converseranno con un editor di Vogue Italia in due speciali talk aperti al pubblico. Sarà un’occasione per studenti, appassionati e curiosi per poter scoprire il percorso di un brand emergente nel panorama internazionale della moda.