Revolut e Anomaly lanciano anche in Italia la campagna globale “Banking and Beyond”; budget 2025 oltre i 2,5 milioni
Con un hero film diretto da Ian Pons Jewell, racconta la storia delle possibilità finanziarie e rispecchia la crescente proposta globale della società finanziaria per i suoi clienti
Revolut, la società globale di tecnologia finanziaria e banca europea autorizzata, e Anomaly annunciano “Banking and Beyond”, una nuova campagna globale che verrà lanciata in oltre 20 Paesi, tra cui l’Italia, dove è già on air. Revolut pianifica con EssenceMediacom e “il budget 2025 si annuncia in crescita”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda a Dailyonline cui risulta che quello del 2024 abbia superato i 2,5 milioni. Con un lavoro integrato tra film, OOH, DOOH, social e audio, la campagna porta il brand Revolut a un livello nuovo ed entusiasmante con un’estetica più premium e una narrazione emozionale. Con un messaggio chiaro agli ottimisti finanziari per credere in un’esperienza bancaria in cui tutto è possibile, la campagna mostra la centralità del cliente che ha permesso a Revolut di raggiungere 50 milioni di clienti in poco più di nove anni. Il film della campagna, diretto dal leggendario Ian Pons Jewell di ProdCo, porta lo spettatore in un viaggio immaginario, visualizzando tutte le opportunità che si trovano nelle tasche di un cliente Revolut. Il pubblico segue una donna mentre prende la sua carta Revolut e viene trasportata in un mondo onirico e generoso in cui le possibilità di denaro prendono vita. Riportata nel mondo reale, è pronta a pagare con Revolut. La campagna rappresenta l’evoluzione del brand Revolut, subito dopo l’evento The Revolutionaries tenuto dall’azienda a Londra, che ha portato i clienti faccia a faccia con game-changer provenienti da tutto il mondo della musica, del business, dello sport e altro ancora. Revolut continuerà a spingere il proprio brand verso nuovi orizzonti nel 2025, con una comunicazione più premium ed emozionale. La campagna è stata realizzata con alcuni dei migliori e più premiati partner del settore in CGI e post-produzione/VFX: Builders Club e TimeBased Arts. Questa è la seconda collaborazione nella partnership di Revolut con Anomaly.
I commenti
Antoine Le Nel, Chief Growth and Marketing Officer di Revolut, afferma: “La nostra campagna Banking and Beyond cattura tutta la magia che si trova nelle tasche di un cliente Revolut e sottolinea il legame emotivo tra le persone e il loro denaro. In Revolut, ogni decisione è progettata per offrire più possibilità ai nostri utenti e superare ciò che è stato tradizionalmente offerto dai servizi finanziari. Vogliamo essere la banca di scelta principale per i nostri clienti e questa campagna comunica questa ambizione per il 2025 e oltre”. Camilla Harrisson, CEO di Anomaly London, aggiunge: “Al centro della crescita di Revolut c’è un’esperienza di prodotto di alto livello in continua evoluzione, progettata per massimizzare le possibilità relative al denaro per ogni singolo cliente. Questa campagna porta letteralmente i consumatori nelle loro tasche, per sperimentare il mondo multidimensionale di Revolut, dove il denaro non solo fa molto di più, ma in realtà sembra anche diverso. La visione, l’ambizione e l’impegno di tutti coloro che sono coinvolti in questo lavoro la dicono lunga sulla partnership: niente di tutto ciò sarebbe potuto accadere senza tutti noi”. Ian Pons Jewell, Director, conclude: “La realizzazione di questo progetto è stata complessa, perché volevamo creare qualcosa con un cuore vero nonostante la realtà totalmente fantastica in cui è ambientato. Richiede una grande quantità di fiducia a ogni livello, dall’agenzia al cliente, e il risultato finale a cui siamo arrivati è insolito per un ‘film cliente’. È stato un viaggio meraviglioso per tutta la nostra troupe con Anomaly e Revolut, che ha portato a stabilire un nuovo benchmark”.