Autore: Redazione
12/03/2025

Retail Media: Next Different svela a Milano “Dove guarda il cliente?” e gli insight dell’intelligenza artificiale per conquistare il target

Il 18 marzo 2025, alle ore 18:00, Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile 10, l’incontro per fare luce sulle nuove metriche che stanno riscrivendo le regole per attrarre l’attenzione dei consumatori

Retail Media: Next Different svela a Milano “Dove guarda il cliente?” e gli insight dell’intelligenza artificiale per conquistare il target

Il 18 marzo 2025, alle ore 18:00, Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile 10 a Milano, ospiterà un evento esclusivo organizzato da Next Different e dedicato a uno dei temi più rilevanti e innovativi nel panorama della comunicazione e del marketing: il Retail Media. In un momento in cui il panorama del marketing sta rapidamente evolvendo, questo incontro si propone di fare luce sulle nuove metriche che stanno riscrivendo le regole del gioco per attrarre e conquistare l’attenzione dei consumatori. “Il Retail Media è un settore in rapida crescita, ma per essere davvero efficace è necessario comprendere quali sono gli indicatori che davvero fanno la differenza. L’obiettivo di questo incontro è fare chiarezza sulle nuove frontiere della comunicazione, approfondendo come le tecnologie, in particolare l’intelligenza artificiale, possano rappresentare un’opportunità per generare risultati concreti” dichiara Davide Arduini, AD di Next Different e Presidente di UNA. Durante l’evento, moderato proprio da Arduini, si alterneranno importanti protagonisti del settore che condivideranno insight e visioni. In particolare, Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media e del Tavolo Retail Media del Politecnico di Milano, e Luca Casaura, CMO di Bauli Group, offriranno il loro punto di vista su come il Retail Media stia evolvendo e quali siano le metriche davvero strategiche per una comunicazione efficace. L’agenda prevede inoltre un momento di particolare interesse, ovvero la presentazione dei risultati di un’indagine esclusiva sul sentiment dei consumatori realizzata da EMG Different a cura di Andrea Cimenti, AD di Next Different Agency, e Fabrizio Masia, AD di EMG Different. A chiudere l’incontro, Francesco Boano, CTO di Next Different, offrirà un’anteprima esclusiva di una nuova metrica basata sull’intelligenza artificiale, progettata per rivoluzionare il mondo del Retail Media. L’evento sarà seguito da un aperitivo di networking e da una demo live delle soluzioni AI che stanno trasformando il settore.