Autore: Redazione
10/07/2024

Retail Media: dal 15 luglio il network di Pta Group attuato da Exomedia è valutabile su Kubik Digital Planner come Exo_Pta_Retail Media

Prosegue l’attività di posizionamento della rete dei premium shopping center che consente a buyer e planner la valutazione in piani multimediali dell’apporto dell’asset leader di mercato

Retail Media: dal 15 luglio il network di Pta Group attuato da Exomedia è valutabile su Kubik Digital Planner come Exo_Pta_Retail Media

Marco Ravetta

Prosegue l’attività di posizionamento del network dei premium shopping center di Pta Group attuato da Exomedia che consente a buyer e planner la valutazione in piani multimediali dell’apporto dell’asset leader di mercato. Dopo un trimestre di puntuale analisi dei dati disponibili sulla dashboard, che sintetizza dati telco certificati e continuativi, Exomedia espone in ogni incontro di presentazione, con clienti e centri media, le performance outstanding del network, con particolare evidenziazione della dimensione e del profilo del target, unitamente ai coefficienti di ritorno e soprattutto ai tempi di permanenza, che evidenziano la peculiarità di un territorio media potente in grado di integrare le campagne con capacità di impatto e in modalità total funnel. E con il vantaggio esclusivo della prossimità fisica! Tra i punti focali, tratti dall’analisi, spiccano la capacità progressiva del network di esprimere coperture rilevanti sull’intera popolazione, con elevate concentrazioni sui target più ricercati: 25-54 anni. Il dwell time, che evidenzia il pregio del network di Pta Group caratterizzato da shopping center premium, permette di condurre il messaggio con l’efficacia della frequenza.

I commenti

“Sono tutti elementi distintivi e ricercati dal mercato, per le progressive evidenze che i media cardine utilizzati nella maggioranza delle pianificazioni mostrano come punti di debolezza – sostiene Marco Ravetta, ceo di Exomedia -. La naturale piattaforma di valutazione è Kubik Digital Planner – prosegue Ravetta - per consentire non solo nell’attività complessa di planner e buyer, ma anche in fase di analisi strategica, di verificare l’apporto sostanziale del nostro asset in termini di reach incrementale, di distribuzione di frequenza, senza mai dimenticare il valore della prossimità all’atto di acquisto”. Sauro Castellani direttore commerciale di Mediasoft, aggiunge: “L’inserimento nei tool di pianificazione è stato velocissimo. La profondità dei dati che Exomedia ci ha fornito per l’inserimento del network ha permesso di alimentare le informazioni necessarie senza ricorrere ad assumption e non possiamo che apprezzare la fonte terza e certificata’’. Marco Ravetta conclude: “In Kubik Digital Planner ci trovate come Exo_Pta_Retail Media anche in questo siamo i primi”.