Autore: Redazione
03/04/2017

Restyling per il mensile AM - Motori e stili di vita, che si arricchisce per interpretare al meglio le tendenze attuali ed essere sempre vicino ai lettori

La testata è in edicola in allegato obbligatorio ai due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il primo sabato di ogni mese. L’agenzia Ninetynine ha firmato la campagna a sostegno del rilancio, declinata su stampa, digital e social

Restyling per il mensile AM - Motori e stili di vita, che si arricchisce per interpretare al meglio  le tendenze attuali ed essere sempre vicino ai lettori

Il mensile AM – Motori e stili di vita diretto da Andrea Brambilla, in edicola in allegato obbligatorio ai due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport il primo sabato di ogni mese -, si rinnova interamente. Un magazine più grande nel formato per dare maggiore spazio all’immagine; con una nuova carta opaca per renderlo più moderno e accattivante al tatto; con una nuova grafica che lo rende più elegante e allineato con le tendenze attuali; ma soprattutto sempre più ricco di notizie e di curiosità. Servizi e interviste si alternano per rendere il prodotto più frizzante e attento alle mode. Oggetti, idee, consigli di stile, piaceri e indirizzi giusti sono sempre presenti sia nelle rubriche che nei servizi per creare quel giusto mix di “leasure and pleasure” che non deve mai mancare in un magazine che vuole informare, incuriosire e dare tanti consigli per il tempo libero. I grandi personaggi dello sport, quelli che fanno discutere, quelli che sono vincenti sono sempre presenti nel nuovo AM – Motori e stili di vita. Ma anche servizi e interviste con i più affermati volti di altre realtà come design, moda, orologeria e i grandi chef. Ogni mese vengono esplorate le nuove tendenze tecnologiche del mondo dell’auto e non solo, il loro lato lifestyle, fatto di sponsorizzazioni e partnership con altri ambiti come la moda o gli orologi.

Il mondo dei motori

Se la voglia di viaggiare e di esplorare è un tema portante anche in un magazine che parla di motori, con il nuovo AM – Motori e stili di vita viene proposto in un modo diverso con tre servizi per tipologie di target ed esigenze differenti: famiglia, amici, coppia. Ogni mese tante idee e indirizzi per scoprire la nostra bella Italia. E poi la moda con un taglio dedicato allo sportswear e al tempo libero, fatta di servizi che suggeriscono tante idee e abbinamenti per essere sportivi ed eleganti come il nuovo magazine. Il mondo delle due e delle quattro ruote è sempre raccontato con professionalità e con tanto spazio per l’infotainment di bordo. Novità dal settore, primi test, confronti, prove, auto da sogno e Saloni. Si parla di prestazioni, ma anche per chi e quale utente è corretta una determinata auto o moto; insomma una guida ragionata al vasto mercato del settore.  Non potevano mancare le inchieste dedicate ai temi caldi delle auto e moto: patenti, car sharing, assicurazioni, caro autostrade, multavelox, etc. Gli esperti analizzano ogni mese un tema “dalla parte dei lettori” per denunciare ma anche far capire come evitare fregature. E poi l’usato, un’attenta analisi delle vetture più diffuse sul mercato. Gli speciali tematici, da staccare e conservare, sono un’altra novità del nuovo AM – Motori e stili di vita; dedicati a temi diversi ma sempre di attualità. Evidenziati da una grafica diversa aumentano la foliazione del magazine per non rubare spazio agli argomenti tradizionali di tutti i mesi. Dalla moda alle barche, dagli scooter ai veicoli commerciali, sono delle guide da staccare e conservare.

La campagna a sostegno

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti e sui magazine della Conti Editore, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica. Le campagne sono state realizzate da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.