Autore: Redazione
06/05/2019

ReStoreMedia, la nuova concessionaria dedicata agli eCommerce della GDO

Il gruppo lancia il primo network di siti ecommerce dedicato alla food industry e ai centri media per la pianificazione adv

ReStoreMedia, la nuova concessionaria dedicata agli eCommerce della GDO

ReStore lancia RestoreMedia, la concessionaria pubblicitaria dei siti di ecommerce dei principali supermercati italiani che ottimizzerà gli investimenti dei brand della food industry consentendogli di attirare l’attenzione del cliente digitale sui propri prodotti.

Opportunità per le aziende e servizi offerti

Forte dell’expertise acquisita nel digital grocery, ReStore offre adesso ai grandi marchi del food la possibilità di avere a disposizione un unico interlocutore per acquistare spazi pubblicitari personalizzabili su un network di una ventina siti di eCommerce della GDO, distribuiti sul 70% del territorio nazionale, con un potenziale di circa 40 milioni di consumatori raggiungibili. I servizi offerti da ReStoreMedia saranno molteplici e adattabili alle esigenze di ogni singolo cliente: dall’advertising sulla homepage dei siti web e all’interno delle pagine relative alle singole categorie, alla possibilità di inserire schede prodotto personalizzabili; dalla pubblicità su app mobile a notifiche e promozioni personalizzate ad hoc per i singoli utenti.

Elevato grado di profilazione degli utenti digitali

Negli ultimi anni ReStore ha creato e gestito la digitalizzazione di oltre 450 punti vendita dei principali player della GDO e DO italiana, coprendo circa il 70% del territorio nazionale, transando più di 30 milioni di euro sulle proprie piattaforme, e raccogliendo una grande mole di informazioni sui consumatori. Sesso, età, provenienza geografica, scontrino medio e preferenze di prodotto: l’analisi di questi dati permetterà ai brand di ottimizzare l’investimento raggiungendo il target più propenso all’acquisto delle proprie referenze. Tra le aziende che hanno aderito a ReStoreMedia vi sono le principali imprese socie del Gruppo Végé, uno dei più importanti gruppi della GDO in Italia. “Gruppo VeGé è da sempre una delle realtà della Moderna Distribuzione più all’avanguardia nella sperimentazione in campo digitale, pertanto abbiamo accolto con grande favore l’arrivo di ReStoreMedia”, spiega Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé. “Uno strumento in grado di dare ulteriore valore aggiunto al consumatore. Il cliente deve infatti poter vivere la sua shopping experience rimanendo sempre al centro del processo di acquisto. La piattaforma ideata da ReStore permetterà, all’intero comparto della GDO, di collaborare più a stretto contatto con l’industria di Marca riuscendo ad intercettare i comportamenti d’acquisto dei consumatori digitali per rendere l’esperienza della spesa online un momento sempre più piacevole e su misura”.

Basta perdere tempo!

“I dati in nostro possesso mostrano che gli utenti non vogliono perdere tempo cercando i prodotti e scelgono quelli in evidenza, che spiccano rispetto agli altri per visibilità. Per questo motivo, il posizionamento degli articoli diventa determinante per i singoli brand: il 35% di tutti i prodotti acquistati si trova infatti nella prima riga degli store virtuali”, afferma Ottavio Bardari, Director di ReStoreMedia. “L’innovativo servizio ReStoreMedia, che mettiamo a disposizione dei centri media e dei brand della food industry, nasce proprio per consentire alle aziende di ottimizzare al meglio l’investimento in advertising sfruttando le enormi opportunità legate ai comportamenti del consumatore online, che conosciamo molto bene grazie alla mole di dati in nostro possesso”.