"Restiamo fermi. Per non fermarci mai": iliad è on air con la nuova campagna manifesto di TBWA\Italia
Pianificazione in televisione e sul digital a cura di PHD
È on air la campagna manifesto di iliad, firmata da TBWA\Italia. Dopo aver portato la rivoluzione nel mondo della telefonia, iliad racconta, col suo solito tono di voce, il valore dei suoi impegni in Italia, il valore delle promesse mantenute, e il valore delle promesse che manterrà. In un mondo frenetico e in continuo movimento, iliad, guidata dal CEO Benedetto Levi annuncia che rimarrà ferma: sì, ferma. Nei suoi valori, come la verità e la trasparenza a cui non rinuncia mai. Nelle sue tariffe, che resteranno per sempre le stesse, senza rimodulazioni. Resta ferma nel mantenere le sue promesse e i suoi investimenti nel Paese, come gli oltre 3,8 miliardi di euro investiti in una rete proprietaria. “Restiamo fermi. Per non fermarci mai” è la line della campagna che vede contrapporsi a un incipit caotico e impersonale, un racconto dinamico e proprietario. Questa contrapposizione viene accentuata dal trattamento visivo dello spot: la prima parte del film spenta e desaturata racconta con un montaggio serrato la frenesia della quotidianità e va in contrasto alla seconda parte in cui vengono messi in scena i valori e gli asset del brand con disparati espedienti visivi. Doppia esposizione, compositing, illustrazione frame by frame, scenografie 3D sono solo alcune delle tecniche che contribuiscono a fare, di ogni singola immagine, un vero e proprio elemento chiave, memorabile ed iconico. Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia Debora Crestale, copywriter insieme a Luca Attanasio e Yara Saad, art director con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. Produzione a cura di Skipless con Dirk&Diggler, duo registico composto da Valentina Bertani e Federica Intelisano. La campagna, è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory. Planning su tv e digital a cura di PHD.