Resi Calani acquisisce il 100% delle quote dell’agenzia di field marketing Roll Out
Già amministratore delegato e socio di maggioranza, diventa socio unico dell’agenzia che ha fondato nel 2001
L’agenzia di comunicazione Roll Out cambia il proprio assetto societario con la rilevazione del 100% delle sue quote da parte di Resi Calani, già amministratore delegato e socio di maggioranza della società. Fondata nel 2001, Roll Out si è affermata come agenzia leader nel field marketing, sviluppando un modello competence-driven e disegnando esperienze coerenti alle esigenze del cliente e allo stesso tempo distintive. Roll Out è inoltre fortemente attiva nella creazione di eventi e progetti tailor made creativamente efficaci, con un’attenzione al dettaglio che permette di identificare e rispondere alle esigenze del brand, supportandoli nel raggiungimento dei touchpoint più strategici. La solida esperienza consolidata negli anni ha portato Roll Out a lavorare al fianco di noti brand internazionali, sia sul territorio nazionale che europeo, in particolare nel settore IT e Beauty. Nel portfolio clienti dell’agenzia figurano infatti grandi gruppi quali, a titolo esemplificativo: L’Oreal, Kering, Microsoft, Samsung, Rakuten Kobo. A seguito di questa operazione quindi il controllo dell’agenzia rimane sotto la fondatrice, che già aveva contribuito alla nascita e sviluppo di CPM Italia. Alla direzione di Resi Calani si affiancano manager di lungo corso all’interno della società, con l’obiettivo di imprimere una decisa svolta in termini di espansione commerciale e di sviluppo nei servizi di business intelligence e data analysis
Il commento
Resi Calani dichiara: “Da sempre Roll Out crede nell’interazione tra brand e persone e nel segno di questa filosofia è pronta ad affrontare le necessità di un mercato in continua evoluzione. Con questo cambio di passo Roll Out potrà contare su una governance snella e reattiva, fortemente orientata al business, che le consentirà di adattarsi alle molteplici sfide di marketing presenti nei diversi canali, offrendo ai propri clienti un supporto sempre più strategico, creativo e personalizzato”.
Passione per il marketing
Resi Calani si avvicina da studente al mondo del field marketing che le permette da subito di coglierne la dinamicità e di mostrare la propria capacità organizzativa. Al termine degli studi ricopre presso Promotion il ruolo di Field Manager e successivamente di Account Manager. Successivamente, viene scelta per la start up in Italia di CPM, agenzia internazionale gruppo Omnicom. Infine, dopo diverse esperienze in altre realtà di field marketing, fonda Roll Out nel 2001. Nel corso della sua carriera, Resi Calani ha dimostrato una capacità unica di creare strategie di marketing, fondando una seconda agenzia dedicata alle field force ed una società di logistica, al fine di offrire ai propri clienti un servizio a 360°. Nel corso della propria carriera Resi Calani ha avuto un ruolo importante nel guidare esperienze di marketing eccezionali, producendo risultati tangibili e credendo fermamente nell’interazione tra persone e brand. Con Roll Out ha sviluppato un modello di competence-driven per assicurare che l’esperienza sia allineata con le esigenze del cliente, specialmente nell’era della trasformazione digitale. L’esperienza nel campo del marketing è stata plasmata da anni di lavoro, permettendo di predire, anticipare e rispondere alle esigenze dei clienti. Resi Calani ha contribuito a realizzare progetti ed eventi di grande successo, grazie a un know-how consolidato e una formazione costante che caratterizzano i progetti innovativi di Roll Out.