Il content advertising si propone di raggiungere 50 miliardi di dollari nel 2021
Secondo le proiezioni della piattaforma di marketing Polar il comparto beneficerà di un tasso di crescita del 32% anno su anno, più di 2 volte quello della pubblicità digitale nel suo complesso
Il content advertising è destinato a crescere fino a 50 miliardi di dollari entro il 2021, rispetto ai 12,8 miliardi del 2016. Secondo le proiezioni di Polar, piattaforma di content marketing per gli editori, si tratta di un tasso di crescita del 32% anno su anno, più di 2 volte il tasso di crescita della pubblicità digitale nel suo complesso. Polar ha descritto il content advertising come la quantità di investimenti pubblicitari digitali spesi dai brand su programmi di contenuto. Inoltre, ha detto che il contenuto costituirà il 14% di tutto il digital secondo le stime. Polar prevede infatti che il mercato pubblicitario globale crescerà dai 590 miliardi di dollari di quest’anno ai 775 del 2021, a un tasso di sviluppo del 7% anno su anno. La pubblicità digitale sarà il 48% del mercato, di cui il mobile costituirò il 78%.
Suggerimenti
In un ecosistema pubblicitario complesso e in continua evoluzione, Polar ha offerto suggerimenti su come i marketer possono allocare i loro budget digitali per implementare programmi di Content advertising.
°Piattaforme Social e video: Polar stima che cresceranno a un tasso del 30%, da 7,3 miliardi di dollari nel 2016 a 27,2 miliardi nel 2021 (questo solo per quanto riguarda la stima delle entrate da programmi di Content advertising).
°Advertising Networks: Polar ha osservato che quando l’attenzione è più rivolta al prezzo che alla qualità, vi è spesso una mancanza di trasparenza in termini di dove il contenuto di un inserzionista effettivamente viene erogato. Questo segmento crescerà da 1,4 miliardi di dollari nel 2016 a 3,6 miliardi nei prossimi 5 anni, con ogni sotto-segmento in crescita a velocità diverse.
°Publishers: BuzzFeed, AOL, Condé Nast, Hearst, News Corp., sono alcuni degli editori che Polar ha citato come fornitori agli inserzionisti di una varietà di soluzioni di content di qualità e con un pubblico certificato. Questo segmento crescerà più rapidamente dai 4,1 miliardi del 2016 ai 20 miliardi entro il 2021.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.