Autore: Redazione
05/10/2023

Like Reply e Triplesense Reply hanno firmato insieme il lancio del progetto GATE - Green & Advanced Transport Ecosystem

La nuova company di Iveco Group sblocca il futuro della mobilità commerciale: nuova brand identity e la presenza su social, digital, contenuti offline e il sito

Like Reply e Triplesense Reply hanno firmato insieme il lancio del progetto  GATE - Green & Advanced Transport Ecosystem

Il mondo del trasporto commerciale sostenibile è pronto a cambiare con GATE, Green & Advanced Transport Ecosystem, la nuova company di Iveco Group nata con l’obiettivo di rendere semplice, accessibile e ricca di opportunità la transizione elettrica delle aziende. I veri elementi differenzianti sono la formula pay-per-use di noleggio a lungo termine, la gamma di veicoli Iveco 100% elettrici e l’offerta all-inclusive di servizi forniti da Partner di alto livello. Like Reply, società specializzata in Digital Marketing Data driven, insieme a Triplesense Reply, agenzia di consulenza creativa e design specializzata in digital transformation, hanno curato la brand identity e le attività di lancio del nuovo Brand, che comprendono piano social, piano di digital media e lead generation, contenuti offline inediti e un sito sviluppato in low code.

Il progetto GATE

Il nome GATE indica l’accesso a una nuova era di mobilità, mentre il logo, che richiama il bottone dello switch, rappresenta l’idea di un cambiamento finalmente “sbloccato” ed evoca la forte componente digitale del servizio. Il suo primo ingresso nel settore, come anticipazione al debutto ufficiale, è avvenuto alla fiera IAA Transportation di Hannover nel 2022. Per l’occasione è stata realizzata un’installazione di grande impatto scenografico: un arco immersivo munito di schermi, con un video in motion graphics di presentazione oggi presente al Motor Village di Torino. Per il lancio ufficiale, invece, è stata pensata una campagna strategica multichannel che dà una “scossa” al mercato, indirizzata soprattutto ad aziende, Partner e investitori. Il primo contenuto è un video manifesto, che racconta in modo emozionale la missione del Brand: raccogliere l’energia della natura per rivoluzionare la mobilità e creare un’esperienza innovativa e semplice. Offline, un eDaily customizzato con una creatività dall’effetto 3D segna il primo passo verso la costruzione della rete di concessionari Iveco coinvolti da GATE. Il lancio include inoltre l’apertura del canale LinkedIn, con contenuti video e statici che presentano i vantaggi chiave di GATE e accompagnano il go live del sito. Sviluppato in ambiente low code, con un design d’impatto e una user experience intuitiva, il sito rispecchia appieno l’identità di GATE e le peculiarità del suo servizio. È stato creato con l’obiettivo di convertire e coinvolgere gli utenti e i potenziali clienti, che possono navigare in modo semplice tra tutte le possibilità offerte dai piani di servizi GATE e scoprire la gamma di veicoli 100% green disponibili. Oggi quindi rappresenta una tappa importante nel percorso per il lancio del Brand: un viaggio che punta a sbloccare una nuova idea di mobilità, anche attraverso la comunicazione, la strategia media e il design.

Credits

Team Like Reply

Partner & Client Direction: Jacopo Di Cera

Account Direction: Vanessa Ricci

Project Manager: Michela Stea

Creative Direction: Francesca Palma, Debora Ruggeri

Social Media Management: Alessandro Bugari

Team Triplesense Reply

Executive Creative Director: Francesco Milanesio

Creative Leads: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi, Emanuele De Donno

UX Lead: Jacopo Moretto

Tech Lead: Federico Piccoli

Copywriter: Viola Ugazio

Art Directors: Arianna Passaggio, Gianluca Pitti

UX Designers: Noemi Bassi, Nicole Bruzzì

Frontend Developer: Francesco Pasquale

Social Media Strategist: Anna Negro

Project Managers: Linda Mazzucco, Eleonora Costa