Renault inaugura il percorso di rinnovamento degli showroom di tutte le concessionarie italiane
Il progetto prevede che, entro il 2021, tutte le facciate e gli esterni della rete primaria e secondaria dell’azienda transalpina siano coerenti con la nuova immagine del marchio

Nell’ambito dell’implementazione del progetto C@re (Customer Approved Renault Experience), Renault Italia ha intrapreso, nel 2014, un ambizioso percorso di rinnovamento degli showroom di tutte le sue concessionarie sul territorio nazionale. Un’importante operazione che prosegue oggi, con le nuove facciate e gli spazi esterni, chiamati a esprimere in modo coerente con gli interni, l’immagine della Marca Renault. Un’immagine totalmente rinnovata, moderna ed elegante, che traduce il nuovo approccio al cliente. In questo contesto, il 1° dicembre è stata inaugurata la facciata e l’esterno del sito di Via Tiburtina della Filiale Renault Retail Group di Roma, alla presenza di Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia, e di Richard Bouligny, CEO di Renault Retail Group. Il sito di Via Tiburtina, insieme a quello di Viale Marconi della Filiale RRG di Roma e a quello della Filiale RRG di Milano Baranzate è uno dei tre siti pilota in Italia. Il progetto prevede che, entro il 2021, tutte le facciate e gli esterni della rete primaria e secondaria del Gruppo Renault siano coerenti con la nuova immagine della marca. “Questo progetto di rinnovamento degli spazi esterni della nostra Rete, che inauguriamo oggi, completa il rinnovamento totale degli showroom iniziato nel 2014. Un rinnovamento radicale della Rete Renault in Italia, che è espressione di due elementi fondamentali: una dinamica commerciale positiva, supportata da una gamma prodotto interamente rinnovata, che contribuirà a chiudere il 2016 con successo, e la precisa volontà del Gruppo Renault di porsi come il riferimento sul mercato nella soddisfazione del cliente”, ha dichiarato Bernard Chrétien. In quest’ottica, la lettura degli spazi è stata semplificata per facilitare l’orientamento del cliente all’interno dei siti delle concessionarie ed arricchire, al tempo stesso, l’esperienza dei visitatori mediante un’esposizione chiara del prodotto. La qualità della gamma Renault e Dacia è annunciata dalla qualità degli spazi espositivi: all’insegna della semplificazione del linguaggio architettonico, le facciate e gli spazi destinati alla scoperta del prodotto lo valorizzano, mettendo in risalto - in aree dedicate - le novità della gamma, suddivise per poli (Renault Sport, Renault Z.E. etc.), e le auto in prova.