Regione Umbria investe oltre due milioni di euro nella nuova campagna firmata The Gate Communication
La Regione sbarca in televisione con pianificazione media a cura di Donato Perri e produzione targata Beam Film
Un invito a visitare l’Umbria e a scoprire questa “terra ricca di tempo” che è in grado di regalare anche “il viaggio più prezioso, quello nel cuore”. E’ questo il messaggio che Regione Umbria ha deciso di lanciare da Roma con la presentazione della nuova campagna di promozione turistica e la proiezione in anteprima del nuovo spot, diretto da Luca Manfredi ed interpretato da Filippo Timi con la partecipazione di Veronica Corvellini e le musiche di Giovanni Guidi. “La campagna di comunicazione e promozione turistica che da oggi sarà in programmazione sui principali media nazionali ha l’obiettivo di rilanciare il turismo umbro e di contribuire a superare le criticità di questi ultimi mesi”.
I dettagli della campagna
Si apre così una nuova fase di promo-commercializzazione turistica ricca di opportunità e visibilità per il “Cuore verde d’Italia” con un piano di marketing territoriale da oltre 2 milioni di euro che, oltre a prevedere le principali tv e radio nazionali (con uno spot inedito di 30 e 15 secondi) punterà con una nuova creatività ad intercettare target diversi attraverso affissioni statiche e dinamiche (metropolitane, tram, grandi stazioni e aereoporti), stampa specializzata, social e web, per un risultato complessivo altamente impattante, una vera e propria esortazione ad “ammirare l’Umbria” per poi scoprirla. A ciò saranno associate attività dirette a supporto degli operatori come road show, educational, press trip e press tour. La distribuzione dei media è così suddivista: 10% dinamica, 20% affissioni, 5% stampa, 5% radio, 15% web, 45% tv. L’agenzia romana The Gate Communication guidata da Vincenzo Tomini Foresti, con il supporto creativo di Flaviano Serva e dell’ attività di media buying e strategia media affidata a Donato Perri porta a casa un nuovo importante risultato ideando la creatività pubblicitaria, il soggetto dello spot tv e radio di “Umbria, il tuo Cuore Verde”. La produzione dello spot tv è stata di Beam Film.