Regina, marchio del Gruppo Sofidel, sbarca in Italia su TikTok e TikTok Now con I MILLE e diventa la "Paper Fun People"
Il marchio presidia un nuovo spazio social per raccontare i propri prodotti a un target giovane e in forte crescita
I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, lancia in Italia per Regina, marchio del Gruppo Sofidel, uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, i canali social TikTok e TikTok Now. L’ingresso del brand sulla piattaforma rappresenta un’azione pionieristica dall’alto valore strategico che dà la possibilità a Regina di guadagnare notorietà sui social. La scelta di approdare su questo nuovo canale, attualmente poco presidiato dai competitor, certifica la vocazione di stare al passo coi tempi e di dialogare con gli utenti sfruttando strumenti, linguaggi e dinamiche proprie dei canali da loro utilizzati. Il claim “Paper for People” viene riadattato per consentire al brand di entrare ancora più in sintonia con il target di giovani e giovanissimi in maniera divertente e spensierata, diventando per millennials e non la “Paper Fun People”. Al lancio su TikTok fa eco l’atterraggio su TikTok Now, attraverso una dinamica interattiva che fa leva sulle meccaniche specifiche e sui punti di forza propri della piattaforma. Lo spunto creativo alla base dell’attivazione nasce da un parallelismo tra i due prodotti del brand oggetto dell’iniziativa e le meccaniche del social fortemente incentrate sull’esperienza dell'autenticità. Il recente approdo sui social è accompagnato da attività di influencer marketing per un approccio multicanale finalizzato a stimolare interesse e attrarre utenti. Inoltre, gli utenti potranno partecipare a un contest che, sfruttando le peculiari dinamiche di TikTok Now, inviterà loro a inserire una serie di codici all’interno di una landing page creata ad hoc per vincere gift box contenenti prodotti all’insegna della sostenibilità personalizzate con l’identità del brand.