Ritorna in Italia il Red Bull Flying Bach: Initiative pianifica la campagna
On air spot, video digital, OOH e stampa per far conoscere l’evento targato Red Bull. Creatività di Kastner & Partners

Dopo il successo mondiale, torna a grande richiesta nel nostro paese il Red Bull Flying Bach, lo show unico che fonde la spettacolarità della breakdance all’eleganza della musica classica. Protagonisti degli imperdibili appuntamenti, che coinvolgeranno le principali città italiane tra ottobre e novembre, sono la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la ballerina classica Virginia Tomarchio, tra le trionfatrici del talent Amici 14. La campagna di comunicazione studiata per l’occasione è stata progettata da Initiative, network di comunicazione parte del gruppo IPG Mediabrands. L’agenzia media ha lavorato in un’ottica insieme nazionale e geo-localizzata, con gli obiettivi di creare ampia awareness e contemporaneamente sostenere la vendita dei biglietti nelle diverse tappe dell’evento. La creatività è di Kastner & Partners.
Il piano media
È il video il primo pillar strategico con l’obiettivo di garantire un’ampia copertura del target e di ingaggiarlo: è on air una campagna televisiva sulle reti nazionali e digitali Mediaset, a cui si aggiunge un’attività di video comunicazione nelle metropolitane di Roma e Milano e un piano video digital che sfrutta le potenzialità del programmatic. E’ prevista anche una copertura OOH a Milano, Torino, Firenze, Trieste e Roma, le città che ospiteranno gli spettacoli, il presidio del mondo dell’intrattenimento attraverso il magazine Zero e una forte campagna digital che parlerà al target integrando social, display e mobile. La campagna prevede un mix di creatività su diversi canali volta a far conoscere agli utenti l’evento Red Bull Flying Bach e a portarli nei teatri per assistere allo spettacolo.