È record per Trend Online: quasi 18 milioni di italiani lo scelgono mensilmente
Nuove performance di tutto rispetto per il portale economico finanziario del gruppo Le Fonti, che a marzo ha fatto un ulteriore balzo nella classifica ComScore sui siti di informazione
Nuovi record per Trend Online, il portale economico finanziario del gruppo Le Fonti, che a marzo fa registrare +52% rispetto al mese precedente arrivando a superare i 17 milioni di utenti unici. Nella classifica dei top 100 siti di informazione stilata sui dati ComScore, Trend Online si posiziona al 13° posto consolidando la propria crescita mese su mese.
Obiettivi superati in un solo anno
Ad aprile 2020 era stata comunicata l’importante crescita in termini di numeri della testata che aveva raggiunto i 5 milioni di utenti unici. In quella circostanza, i vertici di Trend Online avevano dichiarato la propria soddisfazione per i risultati raggiunti, ma guardando avanti ponendosi il nuovo obiettivo di raggiungere gli 8 milioni di utenti unici e i 20 milioni di pagine viste mensili. Obiettivi che sono stati raggiunti e largamente superati in meno di un anno sia in termini di utenti unici, sia in termini di pagine viste che a marzo hanno superato i 60 milioni. Risultati raggiunti grazie all’impegno costante ed agli investimenti fatti sulla redazione che ad oggi conta oltre 70 persone coinvolte quotidianamente. A oggi, 1 italiano su 3,5 legge mensilmente Trend Online, e se si estende l’analisi su un periodo di 6 mesi, un italiano su 1,5 visita il portale per informarsi.
Sezioni di alleggerimento
Numeri davvero importanti che sottolineano una nuova propensione del pubblico verso le news in ambito economico, ad un tipo di informazione diretta e semplice, ma al contempo completa e approfondita, ma soprattutto scevra da note politiche o da un utilizzo strumentalizzato e fuorviante delle notizie. Oltre 500 news e aggiornamenti vengono pubblicati 7 giorni su 7 da Trend Online. Accanto alle notizie sui mercati finanziari, le analisi tecniche, il risparmio gestito e gli scenari economici globali, Trend Online ha arricchito la propria offerta informativa per andare incontro alle preferenze dei propri lettori. Negli ultimi mesi Trend Online ha implementato la propria linea editoriale andando intensificare gli aggiornamenti riguardanti settori strategici e vicini a tutti i consumatori, come quello relativo alle assicurazioni, del lavoro, del fisco. Oltre a questo è stata introdotta la sezione relativa alla tecnologia, molto vicina al target di riferimento del portale e ben presto verranno lanciata anche una sezione dedicata al lifestyle e i viaggi.
Il rapporto con i top player
Sforzi e meriti che sono sotto gli occhi di tutti e tante top player dei relativi settori scelgono Trend Online per veicolare la propria comunicazione in modo efficace ed efficiente, non solo con la programmazione di campagne dislplay, ma anche con attività di content marketing dedicate, seguite da team specifici con una consolidata esperienza alle spalle, ma con un approccio volto ad una comunicazione in continua evoluzione. Proprio queste caratteristiche hanno portato molte primarie realtà a scegliere di collaborare in maniera diretta e disintermediata con Trend Online, creando un rapporto di partnership e collaborazione di lungo periodo.
Fatturato in crescita
Questo approccio volto al continuo miglioramento e crescita si è tradotto anche in un’importante crescita del fatturato che nel 2020, nonostante la pandemia e le importanti ripercussioni per il mercato pubblicitario, ha fatto registrare il +98,2% rispetto al 2019. Tendenza che si sta confermando anche nel primo trimestre del 2021 con un incremento pari al +26% sul 4° trimestre 2020.