Autore: Redazione
15/05/2023

Reckitt: al via adv estiva di Durex con adattamento della creatività internazionale della in-house agency Energy Studio

Pianificazione di Dentsu su social, digital e tv. Il brand sponsor del concerto di Elodie al Forum e in digitale su Twitch e Prime Video

Reckitt: al via adv estiva di Durex con adattamento della creatività internazionale della  in-house agency Energy Studio

Durex, brand leader nel mercato del benessere sessuale, presenta Durex Supersottile, il nuovo innovativo preservativo in vista dell’estate, in tre diverse vestibilità, per una maggiore sensibilità e per conservare le sensazioni del contatto ‘pelle contro pelle’ durante il rapporto sessuale, grazie ad uno spessore ridotto rispetto ai normali preservativi in lattice Durex. A questo proposito, Durex è stata innanzitutto presente all’evento live di Elodie del 12 maggio, al Mediolanum Forum di Assago, in qualità di sponsor con una serie di attività offline e digital dedicate al pubblico. Nel dettaglio, Durex è partner del live show online sulle piattaforme Twitch e Prime Video. Nel contesto dello stage fisico di Assago, invece, il brand è stato presente nel pre-show con passaggi video dedicati al nuovo spot tv e con la presenza di personale dedicato alla distribuzione gratuita di preservativi.

Messaggio e musica

Elodie ha realizzato inoltre una serie di contenuti social nei quali racconta di come, con la sua musica, lavori per aiutare le persone a sentirsi più vicine, libere e sicure di sé, sia con sé stesse che con gli altri, raccontando ed affrontando tematiche di grande attualità. Ormai da tempo questi sono i temi che legano Durex al mondo della musica: diffondere la cultura di una sessualità protetta, libera e consapevole tramite le sensazioni e le emozioni che proprio la musica è in grado di suscitare.

La comunicazione

Infine, per quanto riguarda la nuova campagna estiva legata a Durex Supersottile, il brand ha scelto la hit Strobo di Elodie come colonna sonora per il copy tv del nuovo spot. La campagna media ha preso il via in occasione del concerto al Mediolanum Forum con una prima pianificazione in anteprima su Twitch per poi proseguire fino a luglio tramite un approccio multi-touchpoint: tv e digital, con un target sempre più ampio e con un grande focus su Spotify e TikTok. La campagna si svilupperà con formati speciali orientati all’ingaggio del consumatore in tre specifiche città: Milano, Roma e Napoli, in cui i formati adv guideranno i consumatori direttamente sul punto vendita per scoprire la nuova gamma Supersottile. La campagna con l’adattamento della creatività internazionale da parte di Energy Studio, in house agency di Reckitt cui fa capo il brand, è stata pianificata da Dentsu.