Il rebranding di New Target per Latteria Soresina è oggetto di studio all’Università Santa Giulia di Brescia
È stato presentato agli studenti il percorso di marketing comunicazionale e creativo che ha portato all’aggiornamento dell’immagine percepita del brand, a partire dal completo restyling dei packaging
Latteria Soresina entra in Università come case history di eccellenza sul tema del Rebranding. La sede scelta è l'Accademia Universitaria Santa Giulia di Brescia, per gli studenti dei corsi Comunicazione Pubblicitaria (Laurea Triennale) e Fenomenologia dell’Immagine (Laurea Magistrale) dell’Accademia. L’incontro formativo ha avuto come focus il tema del “Rebranding” e la valorizzazione dell’identità di marca tra offline e online. La speciale lezione ha visto la partecipazione del Direttore Marketing e Comunicazione di Latteria Soresina Gianluca Boschetti e del Creative Director e Project manager di New Target, Antonio Noventa, agenzia di comunicazione che ha curato l’intera esecuzione del progetto. Durante l’incontro è stato presentato agli studenti il percorso di marketing comunicazionale e creativo che ha portato all’aggiornamento dell’immagine percepita del brand, a partire dal completo restyling dei packaging. La collaborazione di New Target con Latteria Soresina è iniziata nel 2018 con lo studio del catalogo digitale, a cui è seguito il restyling del sito web, arricchito di nuovi video istituzionali, contenuti informativi e focus di prodotto. Nel gennaio 2021 New Target ha vinto la gara, indetta dal board aziendale, per l’importante azione di rebranding. L’impegno dell’agenzia non si è limitato alla strategia creativa o al coordinamento d’immagine: in soli 6 mesi l’agenzia è riuscita a dar vita a 280 packaging differenti, orchestrando l’intera macchina dei lavori in ogni fase operativa. Durante la lezione in Accademia Santa Giulia è stato presentato e motivato il dialogo collaborativo tra agenzia e Latteria Soresina in ogni touchpoint di comunicazione: dallo sviluppo della nuova immagine alla campagna di lancio on/off line, mettendo in campo un nuovo e-commerce interattivo, una web-app, la release di una serie di video corporate, adv, strumenti di promozione e referral marketing e un piano editoriale social dedicato.