Autore: Redazione
19/11/2024

Rebranding e nuovo payoff per Copyright Solution, che diventa Sintonia

Obiettivo dell’azienda offrire una consulenza nel settore audio-video ancora più mirata e il brand ancora più riconoscibile

Rebranding e nuovo payoff  per Copyright Solution, che diventa Sintonia

Copyright Solution, azienda attiva nella consulenza tecnica e legale per i contenuti audio e video, cambia pelle e annuncia il rebranding, assumendo il nuovo nome di Sintonia. Con l’obiettivo di proiettarsi nel futuro con una rinnovata brand identity, la trasformazione è stata studiata per rendere il brand ancora più riconoscibile e allineato alle esigenze dei propri clienti nel settore dei contenuti digitali. Una scelta strategica necessaria alla valorizzazione dell’importante crescita degli ultimi anni, ormai consolidata e riconosciuta sul mercato, e del piano di crescita che, nei prossimi mesi, prevede la nascita di nuove aree specializzate. Nata dall’unione tra esperti tecnici e legali in diritto d’autore, Sintonia offre soluzioni integrate e complete. Grazie alla sinergia tra professionisti del settore e La Scala Società tra Avvocati, prima società per azioni tra avvocati fra i grandi studi in Italia, Sintonia è in grado di fornire assistenza tecnica, normativa e legale, garantendo ai clienti un unico punto di riferimento. Più in particolare, Sintonia offre consulenza in materia di diritto d’autore e di diritti connessi, con un focus particolare sul settore musicale dalla diffusione dei contenuti digitali, ai nuovi utilizzi di IA generativi. Il nuovo branding di Sintonia non è solo un rinnovamento estetico, ma comunica la visione dell’innovazione e riflette l’impegno costante dell’azienda come partner strategico. Il nuovo nome richiama armonia, il look rinnovato e moderno comunica inclusione, fiducia e complementarietà, mentre il precedente payoff “We know-how” viene sostituito con “Copyright Solution”, anche per richiamare il nome precedente. L’identità visiva di Sintonia si arricchisce di una nuova nota di colore, ispirata alle sfumature presenti nel logo originale