Autore: Redazione
21/12/2023

realme sceglie come partner dopo pitch Havas Media Network, la cui prima campagna pianificata sarà in televisione e OOH nell’aprile 2024

Il Gruppo di cui è CEO Stefano Spadini ha ottenuto l’incarico dall’ azienda globale di tecnologia di consumo al termine di una consultazione a quattro

realme sceglie come partner dopo pitch Havas Media Network,  la cui prima campagna pianificata sarà in televisione e OOH nell’aprile 2024

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network

Dopo un’attenta consultazione che ha visto coinvolte 4 agenzie, realme – azienda globale di tecnologia di consumo che sta rivoluzionando il mercato degli smartphone – ha scelto Havas Media come partner per supportare le attività media del brand. La consultazione è stata avviata anche in occasione del lancio del nuovo prodotto della loro iconica Number Series. Havas Media supporterà l’azienda nelle attività di comunicazione attraverso un piano integrato e multicanale. La prima campagna gestita dall’agenzia partirà ad aprile 2024, con una pianificazione televisiva e un piano di affissione nei luoghi chiave di Milano e con particolare attenzione ad alcuni eventi di interesse, tra cui la Design Week. L’obiettivo di questa campagna è quello di aumentare l’awareness di realme nel mercato italiano, con un focus sulla parte più giovane del target.

Il commento

La chiarezza e la trasparenza dimostrate nello sviluppo del progetto da parte di Havas Media sono state decisive ai fini della scelta. Inoltre, la competenza nel saper integrare l’utilizzo di piattaforme innovative a quelle più tradizionali ha ulteriormente consolidato la scelta come partner ideale per il cliente. Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network, commenta: “C’è stata un’intesa immediata che ha permesso di instaurare una connessione tra le parti, facilitando la comprensione reciproca e contribuendo a creare un ambiente di collaborazione armonioso. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con realme e di supportare i suoi importanti obiettivi”. 

La crescita

realme è l’azienda cinese che negli ultimi anni si è distinta particolarmente nel settore smartphone grazie ai suoi modelli caratterizzati da buone prestazioni e prezzi aggressivi. La popolarità del brand anche nel mercato europeo viene confermata dall’ultimo traguardo festeggiato. L’azienda ha infatti annunciato di aver superato quota 200 milioni di spedizioni in tutto il mondo. Questo risultato arriva a 2 anni dal raggiungimento di quota 100 milioni di spedizioni di smartphone in tutto il mondo. Ma anche altri parametri confermano la fase positiva di realme sul mercato: secondo i dati di Canalys, è arrivata al quarto posto a livello mondiale per brand di smartphone nel 2022. Secondo i dati di Counterpoint Research Market Monitor, realme è stato l’unico brand in crescita nel 2023 nel segmento smartphone. E ora realme si dice pronta a continuare i suoi investimenti nel mercato smartphone, con nuove tecnologie finalizzate soprattutto al miglioramento dell’esperienza con il display e la fotocamera dei suoi smartphone.