Autore: Redazione
04/07/2023

Realize Networks amplia l’offerta editoriale e acquisisce nuovi talenti

Tra i nuovi protagonisti la giornalista Cristina Parodi, l’artista e coreografo Emanuel Lo, la campionessa paralimpica di nuoto Arianna Talamona e, a preservare il mercato food e lifestyle, core dell’agenzia, Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere, Francesco Saccomandi, Giuliano Ubezio e Salvatore Izzo

Realize Networks amplia l’offerta editoriale e acquisisce nuovi talenti

Realize Networks, la talent media company operante nel settore del food, wellness e lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, chiude il primo semestre del 2023 con ottimi risultati e in vista dell’autunno sceglie di ampliare la propria offerta editoriale e annunciare nuovi ingressi. Tale scelta strategica prevede un ampliamento sia nell’ambito verticale del food, già core dell’agenzia, sia aprendo ad altre frange di mercato sempre più richieste dai brand, come quella della creator economy, del lifestyle e delle celebs. L’agenzia, che da oltre 15 anni adotta un modello di business capace di offrire ai propri assistiti un supporto a 360°, a partire dall’editoria fino ad arrivare alla televisione e alla content monetization, permetterà ai nuovi ingressi di accrescere le proprie potenzialità secondo il metodo più aderente possibile alla sfera di loro interesse e delle relative community di riferimento. Sul lato celebrities, l’agenzia annuncia l’ingresso di Cristina Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice di cui curerà l’intera comunicazione: l’obiettivo, in termini di social strategy, sarà quello di innovare la sua presenza online arricchendone l’offerta editoriale con l’inserimento di nuovi format. Per quanto riguarda il lifestyle entrano nella talent agency Emanuel Lo, coreografo e artista poliedrico, che permetterà all’agenzia di sviluppare una competence più afferente alla sfera artistica e Arianna Talamona, nuotatrice paralimpica, attiva nell’ambito di diversity & inclusion, prossima a partecipare al Campionato del Mondo Manchester 2023 a fine luglio. Sempre restando in ambito lifestyle si aggiungono, all’ormai nutrito roster dell’agenzia, il dietista Giuliano Ubezio, specializzato nella dietoterapia per soggetti in stato di sovrappeso e obesità, e l’interior designer Salvatore Izzo, il primo a portare in Italia lo stile americano che, sui suoi social, offre tips di arredamento. La talent agency prosegue infine il suo rafforzamento anche in ambito food – settore di interesse principale per Realize Networks, grazie all’aggiunta nel roster di Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere e Francesco Saccomandi, entrambi attivi sui social come creator Elisa specializzata nel settore food e ricettazione, mentre Francesco nei life hacks legati alla sfera di casa e cucina. “Durante questi anni il contesto legato all’influencer marketing è incredibilmente cambiato ed evoluto - ha dichiarato Pasquale Arria -. Come agenzia già da inizio anno ci siamo adattati a questo cambiamento, non tradendo mai le nostre origini, ma senza smettere di innovarci. L’ingresso di questi nuovi talent ne rappresenta la testimonianza”.