Real Time svela i segreti degli influencer con un docu-reality dedicato
Tre web star protagoniste su Real Time di #lifeonweb, la partnership con Estée Lauder Companies, da domani e ogni sabato
Siete là che vi state chiedendo come si possa diventare un influencer, quale segreto ci sia dietro uno degli status più ambiti del mercato moderno, che strumenti si debbano possedere per svegliarsi un giorno e trovare di fronte alla porta di casa qualche migliaio di seguaci in fibrillazione. Insomma, chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram e su tutti gli altri social, trasformandoli in star?
La vita dentro uno smartphone
Ci pensa Real Time a dissolvere nebbie e dubbi: da domani, e ogni sabato, alle 13.20, sul celebre canale 31, andrà in onda The Influencer #lifeonweb, un docu-reality che vede protagonisti Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, il trio che ci condurrà per la prima volta nel mondo glamour delle star del web. Un viaggio esclusivo dietro le quinte delle loro giornate, divise tra impegni lavorativi, feste, vita privata e vacanze di lusso. Tutto documentato attraverso lo smartphone e ripreso dalle telecamere attraverso scene live e confessionali.
Influencer marketing sempre più… influente
Con gli smartphone l’utilizzo di internet è diventato un’abitudine sempre più diffusa nella nostra vita quotidiana per la condivisione di momenti e stati d’animo, quasi a creare un diario personale non più chiuso nel cassetto ma pubblico. I dati dimostrano che addirittura l’89% dei giovani utilizza internet, soprattutto i social network più di moda quali Facebook, Youtube, Instagram e Snapchat. L’importanza di questo fenomeno è testimoniato anche dall’intuizione di uno dei più noti quotidiani americani, il Wall Street Journal che ha investito 2 milioni di dollari nell’influencer marketing.
Segreti svelati
E quindi? Qual è il segreto? Ecco le prime anticipazioni da parte del magico trio: “Il trucco non c’è ma forse la chiave è tutta lì: sincerità, naturalezza e spontaneità sempre con coerenza, sempre evolvendo con un filo conduttore che rispetti chi sono”, dice Candela Pelizza. “Il segreto per essere più seguiti è proprio quello di non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine”, precisa Eleonora Carisi. “L’unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi”, svela Paolo Stella.
Backstage
“The Influencer #lifeonweb” su Real Time consta di 6 episodi da 24 minuti, è ideato e prodotto da Zerostories in collaborazione con Next Manangement, The Estée Lauder Companies Italia e OMD per Discovery Italia. Estée Lauder Companies Italia è stata scelta dai 3 protagonisti proprio per la forza dei suoi brand capaci di affascinare un pubblico eterogeneo e soprattutto di anticipare trend e bisogni del consumatore.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.