Autore: Redazione
13/07/2017

RDS Play on Tour arriva a Lignano Sabbiadoro, seconda tappa per il format

Appuntamento in due giornate, il 15 e 16 luglio, sul Lungomare Trieste, per il format più divertente ed esclusivo dell’estate

RDS Play on Tour arriva a Lignano Sabbiadoro, seconda tappa per il format

RDS Play on Tour arriva a Lignano Sabbiadoro, sul Lungomare Trieste 5 (spiaggia adiacente Terrazza Mare), nei giorni di sabato 15 e domenica 16 luglio. RDS Play on Tour è il format più divertente ed esclusivo dell’estate, ideato da RDS 100% Grandi Successi con la collaborazione di Citroën, Undercolors Of Benetton, Gruppo Coty (con i brand Lancaster, Davidoff, CK), Universal Pictures - Cattivissimo Me3, S’agapò Gioielli e Mattel-Uno. Quest’anno, la kermesse si snoderà attraverso sei fine settimana, dall’8 luglio al 13 agosto, e sosterrà la campagna #ideefertili di Sifes (Società Italiana Fertilità e Sterilità). Prossima tappa a Pescara Dopo le tappe di Cattolica e Lignano Sabbiadoro sarà la volta di Pescara, il 22 e 23 luglio - Largo Mediterraneo (spiaggia adiacente), poi la manifestazione si sposterà, il 29 e 30 luglio, a Peschici - Via Spiaggia (tra Lido Orchidea e Lido Bellariva), il 5 e 6 agosto in Sicilia, a Sciacca - Spiaggia S. Marco (Via dei Fenici) e per concludere, il 12 e 13 agosto, a Capo d’Orlando, presso il Lungomare Andrea Doria 43. Dalle prime ore del mattino fino al tramonto, il villaggio RDS Play on Tour occuperà le sei spiagge selezionate, coinvolgendo ascoltatori e bagnanti grazie alla presenza on field dei conduttori con collegamenti on air su RDS e attività di engagement attraverso i social. Il cuore pulsante Il cuore pulsante del villaggio sarà il Main Stage, dove i conduttori RDS “pomperanno” musica e coinvolgeranno il pubblico in giochi e momenti originali di sarabanda collettiva. Petra Loreggian è stata la prima ad avere le chiavi del Villaggio Rds Play on Tour a Cattolica e a mostrare l’originale beachwear dei conduttori e dello staff firmato Undercolors of Benetton e i gioielli S’Agapò, premi ufficiali dei giochi e delle moltissime attività che coinvolgono il pubblico. Poi, Petra ha consegnato le chiavi direttamente nelle mani del suo compagno di conduzione nel palinsesto RDS, Beppe De Marco, che le porterà a Lignano Sabbiadoro nel fine settimana in arrivo. A Pescara toccherà a “the voice” Roberta Lanfranchi, mentre a Peschici risate, scherzi e imitazioni assicurate con Barty Colucci, una delle menti della gang di “Tutti Pazzi per RDS”. A Sciacca sarà protagonista  la frizzante ragazza del Nord, Melania Agrimano, e per la data di Capo d’Orlando ancora nessuna anticipazione e una probabile grande sorpresa. L’area “Play with…” L’area “Play with…” è lo spazio deputato alle sfide, con in palio numerosi gadget proposti dai partner: Caccia al Grande Successo, Maschi Vs Femmine, Fuori in 30”, tiro alla fune,  Freeze e molti altri ancora. La zona Play Sport, in pieno stile olimpico, ospita i tornei di beach volley promossi da Lancaster e per i talenti del basket la prova regina è “3 point and shootout”. Novità di quest’anno i corsi di Sup promossi da Davidoff Cool Water. I giocatori da tavolo sono coinvolti nei tornei di UNO by Mattel e la foto può potrà essere scattata davanti al backdrop insieme ai protagonisti di “Cattivissimo Me 3”. In ogni tappa, al calar del sole, entra in gioco CK Sunset Beach Party: dj set di RDS e performance live accompagnano l’arrivo del tramonto e le emozioni di una giornata indimenticabile. Il team di guerrilla dell’RDS Play on Tour, in collaborazione con Citroën e le auto del Driving Team Promotion, raggiunge già dal giovedì le località in calendario, invadendole con attività di engagement e promo per anticipare l’arrivo dello staff RDS. La presenza di Citroën Citroën è presente in ogni tappa dell’RDS Play on Tour, in due momenti: direttamente sulla spiaggia, dove un villaggio personalizzato viene allestito per accogliere e intrattenere il pubblico. Qui, i più temerari possono divertirsi misurando la loro capacità di restare in equilibrio su un “surf meccanico”, un gioco originale e divertente che simula le onde del mare. E per i più bravi, un simpatico omaggio. Inoltre, esternamente al villaggio, in prossimità della spiaggia, i due modelli più freschi e “unconventional” della gamma Citroën sono a disposizione di tutto il pubblico per una prova su strada: la Nuova Citroën C3, la berlina estroversa, originale e tecnologica, dotata dell’innovativa ConnectedCAM Citroën, e la Citroën C1 Airscape, la city-car frizzante, disinvolta e giovane, ideale per godersi pienamente l’estate grazie al tetto apribile. Come un grande concerto “RDS Play on Tour è diventato come i grandi concerti promossi da RDS: un evento imprescindibile dell’estate. I numeri di partecipazione e d’interazione da record dimostrano come il pubblico ami essere protagonista nelle tappe raggiunte da RDS Play on Tour, partecipando attivamente e viralizzando sui social il proprio divertimento - dichiara Massimiliano Montefusco General Manager dell’emittente -. RDS Play on Tour consente di scattare la cartolina dell’estate per raccontare un’esperienza che condensa musica, animazione, sport, divertimento e voglia di stare bene. Il successo del villaggio RDS Play on Tour è determinato dalla partecipazione attiva dei partner dell’evento, che caratterizzano le azioni di brand activation, street marketing e social contamination, amplificate dal media RDS”.