RCS TV lancia la piattaforma cacciaepesca.tv con contenuti in streaming e on-demand e la campagna di PicNic
L’offerta unica dà la possibilità di scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze e di personalizzare la propria esperienza selezionando le specialità e le tecniche preferite
I canali Caccia Tv e Pesca Tv di RCS MG, visibili su Sky ai numeri 235 e 236 e della cui raccolta si occupa la Divisione TV stessa del Gruppo, di cui è D.G. Francesco Carioni, diventano un vero e proprio sistema. Con aprile è disponibile infatti la loro offerta multipiattaforma che, con oltre 5.000 contenuti, soddisferà le esigenze di appassionati di caccia e pesca. Emozioni ed esperienze di un team di esperti, documentari, reportage, rubriche e approfondimenti di tecnica venatoria e alieutica: questo e molto altro solo su cacciaepesca.tv. Sarà possibile seguire le proprie passioni sempre e ovunque su smart tv, pc, smartphone e tablet. Un’offerta unica che dà la possibilità di scegliere l’abbonamento più adatto alle proprie esigenze e di personalizzare la propria esperienza selezionando le specialità e le tecniche preferite. Tante le serie disponibili in qualsiasi momento in streaming e on-demand. Un’offerta innovativa che si aggiunge alla tradizionale distribuzione satellitare che accompagna gli appassionati di caccia e pesca da oltre 17 anni.
La pesca
Gli amanti della pesca potranno seguire Matteo De Falco in “Passione Artificiale”, Luca Quintavalla e le sue avventure ne “Il bassfishing del mio miglior amico” con Valerio Morini, la coppia Alberto Salvini e Marica Cicoria in “Il Diario di Pescavventura”. Per gli appassionati di pesca in mare dalla barca ci saranno Walter Ferraro, che tra Liguria e Sardegna, racconta le sue uscite in “A Pesca con Walter”, Gianluca Sulas in “Seabassunters” che si dedica alla ricerca della spigola e Riccardo Fanelli che con la sua esperienza accompagna gli spettatori in “Fishing Veterans”. Le acque pugliesi saranno invece il teatro di “Cronache di una guida di pesca sportiva” di Andrea Iacovizzi mentre gli appassionati di pesca dalla riva potranno seguire Stefano Passarelli nel suo “Surfcasting specialist” o le splendide avventure raccontate da Graziano Giambastiani in “In mare dalla riva". Non mancherà la pesca al siluro con Michele Valeriani, il carpfishing con Salvatore Perrone e Vita Gallitto e le mosche e le canne di bambù di Riccardo Sensidoni in "Keep Calm & Upstream". Per i neo appassionati Profishional's School, una serie di video con cui alcuni dei più esperti pescatori italiani condivideranno segreti e malizie delle tecniche più praticate.
La caccia
Nella sezione Caccia Tv saranno disponibili “Cinghialai d’Italia” con Carlo Torre e le sue numerose squadre di caccia al cinghiale e “Live Hunting Emotion” con Andrea Mariani che, con i suoi setter, ci racconterà le sue avventure venatorie. Sempre per gli appassionati di beccaccia e non solo Giacomo Cretti è il protagonista di “Field: della Caccia e altre meraviglie” mentre Alessandro Alessandri ci porta in giro con i suoi cani con la serie “Hunting Time”. Per chi unisce alla caccia la passione per la buona tavola il giornalista Maurizio Donelli protagonista di “Caccia Buona” che, oltre alle sue "uscite in selezione", ci introdurrà nelle cucine dei ristoranti più rinomati per le ricette a base di selvaggina. Sarano da subito disponibili programmi per gli appassionati di migratoria: “Adventure Hunters – Cacciatori di Avventura” con Giovanni Pierotti, “Un anno di caccia in montagna” con Bepi e Roberto Audino e Frammenti di Caccia dei fratelli Lugari.
La campagna
Abbonarsi è semplice: basterà collegarsi al sito www.cacciaepesca.tv e scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Per il primo mese, ed entro il 2 maggio, sarà possibile abbonarsi al prezzo lancio di 2,99 euro a canale. Successivamente si potrà scegliere tra: abbonamento Caccia Tv a partire da 5,99 euro al mese e abbonamento Pesca Tv a partire da 4,99 euro al mese. Inoltre, gli appassionati di entrambe le discipline, potranno scegliere Caccia Tv più Pesca Tv a partire da 8,99 al mese. La campagna pubblicitaria di lancio della multipiattaforma Caccia tv e Pesca tv è stata curata da Pic Nic con il claim “Vedrai la tua passione ovunque!” e sarà pianificata su carta, social e i principali mezzi RCS. Inoltre, gli esperti di settore appoggeranno l’iniziativa attraverso i loro canali social e ai codici promo dedicati alle loro fan base.