Autore: Redazione
23/03/2016

RCS Sport: oltre 1 milione di euro per la “Milano Marathon”

Conad, Technogym e Smart sono i nuovi partner della XVI edizione della corsa; Fox Sports broadcaster ufficiale

RCS Sport: oltre 1 milione di euro per la “Milano Marathon”

logo_milano-marathon-2016-228x300
Si terrà il 3 aprile 2016 la XVI edizione di SuisseGas Milano Marathon, la competizione podistica internazionale organizzata da S.S.D RCS Active Team di RCS Sport, la divisione di RCS MediaGroup guidata dal d.g. Paolo Bellino. Radio Deejay è la Official Radio Partner della manifestazione. Come da tradizione, anche quest'anno il Marathon Village sarà allestito a Palazzo Lombardia. Ritornerà anche l’appuntamento con la “Milano School Marathon”, mini-corsa organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l'Educazione allo Sport), dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie, ai loro insegnanti e alle loro famiglie. Il 3 aprile sarà un giorno di grande festa anche per La Gazzetta dello Sport, che compirà 120 anni. «Vogliamo avvicinare sempre di più il nostro pubblico alla corsa - ha dichiarato il direttore Andrea Monti -: sul sito di gazzetta.it è stato attivato il canale verticale CorriAMO, dedicato a tutti gli appassionati della disciplina, mentre dal 5 aprile verrà distribuita una collana di 20 guide dedicate al running, in allegato alla rivista». Le uscite, ogni martedì a 6,99 euro aggiuntivi. Confermata anche la presenza di Europ Assistance come organizzatrice della “Relay Marathon”. «Quest’anno le iscrizioni alla staffetta potranno essere effettuate solo tramite le 65 organizzazioni non profit partner del charity program» ha commentato Andrea Trabuio, responsabile Mass Events di RCS Sport. Tra le novità della prossima edizione, si segnala poi “Run4Me”, il piano di “training al femminile” pensato per preparare le donne a correre la “Relay Marathon” in tutta tranquillità e sicurezza. La grande festa in rosa culminerà con un evento tutto al femminile, la “Lierac Beauty Run”, in programma per il 25 giugno, sempre a Milano, e organizzata da RCS Sport - RCS Active Team in collaborazione con NuMix Agency e RCS Communication Solutions. Per la prima volta, inoltre, la “Milano Marathon” sarà trasmessa in esclusiva su Fox Sports (canale 204, Sky) a partire dalle 10.00. «Siamo felici di essere il broadcaster ufficiale di una manifestazione così importante e la faremo vivere ai telespettatori in un modo unico - ha dichiarato il direttore Marco Foroni -. Seguiremo la gara con Stefano Baldini, medaglia d’oro di Atene 2004, che affiancherà Nicola Roggero per raccontare la maratona in modo coinvolgente per i telespettatori». Già on air anche i promo, realizzati internamente. Antonio Riolo, Sports Marketing Director di adidas, ha confermato la presenza del brand come partner tecnico per il terzo anno consecutivo. Le altre aziende che hanno ribadito il loro impegno sono Enervit (sport nutrition partner), UNA Hotels & Resorts, Festina, GLS, Air France, Yamaha, San Benedetto e Virgin Active. A loro, si aggiungono ora Smart (Official Car), Conad e Technogym: ciò che consente a RCS Sport di aumentare il giro di affari generato nel 2015, superando – secondo stime di DailyMedia - il milione di euro di raccolta. A sostegno, una campagna integrata ideata internamente on air su tutti i mezzi di RCS MediaGroup. Atteso un incremento anche del numero degli iscritti complessivi che, l’anno scorso, sono stati più di 15.000.