Autore: Redazione
04/11/2022

RCH torna in comunicazione con la campagna di Applied Interactive e il planning di Pragmatika

Pianificazione crossmediale, che comprende spot televisivi e radiofonici, affiancati da una consistente programmazione digitale su quotidiani e testate web, e tabellare sui principali canali editoriali di settore

RCH torna in comunicazione con la campagna di Applied Interactive e il planning di Pragmatika

RCH torna in pubblicità. Da giovedì 3 novembre, parte il piano di comunicazione integrato che ha come soggetto RCH Pay, il sistema di pagamento che trasforma i registratori di cassa in veri e propri POS in grado di accettare, attraverso un semplice smartphone, i pagamenti digitali dei clienti. Lo spot televisivo da 30”, che sarà on air a partire da novembre sulla piattaforma Sky integrato da un’iniziativa di un product placement all’interno della trasmissione “4 Ristoranti”, risponde all’esigenza del brand di comunicare i vantaggi di questo innovativo sistema di pagamento che non prevede costi di attivazione e nessun canone mensile. La narrazione della campagna RCH gioca sul parallelismo tra chiarezza e contemporaneità: le due parole d’ordine selezionate dal giovane e dinamico team creativo che ha realizzato lo spot. È stato scelto il concept illustrato, ideale per trasferire molteplici informazioni in poco tempo e a diversi target di pubblico, sia come professione che come fascia d’età. A uno stile semplice, moderno e inclusivo è stato poi abbinato uno storytelling chiaro e immediato, in grado di fare sentire rappresentate diverse categorie commerciali. Il nuovo commercial fa parte di una più ampia pianificazione che prevede una sinergia di mezzi per raggiungere un target molto ampio, tra cui una campagna digital video e tabellare di 2 settimane sui circuiti News e People Network di Mediamond, integrata da un’ampia programmazione su testate web e print del settore foodservice. La campagna di comunicazione RCH comprende, inoltre, 390 spot radiofonici da 15” che saranno on air per 2 settimane su diverse emittenti locali e nazionali, tra cui 105, Radio Montecarlo e R101. Il concept creativo della campagna è stato realizzato da Applied Interactive, mentre l’intera pianificazione media è a cura di Pragmatika. La campagna RCH si arricchirà a gennaio di altri flight di comunicazione sulle principali testate sportive digitali.

Credits

Direzione Creativa: Marco Cantelli

Art Direction: Saverio Canu