RBA e Initiative lanciano la collana “Le Sfide Dell’Economia”
Il piano media comprende tv, stampa e web

Comprendere le sfide economiche di un mondo globale come quello in cui viviamo può essere molto complesso. Per rendere temi complessi alla portata di tutti, e permettere ai lettori di essere protagonisti del proprio futuro, RBA, casa editrice parte di uno dei più importanti gruppi editoriali spagnoli, ha lanciato in edicola la prima edizione della collana “Le Sfide Dell’Economia”. Si tratta di un’opera che affronta grandi temi – Welfare State, Diseguaglianza, Globalizzazione, Energia e Ambiente, Crisi e Mercati Finanziari, Povertà – fornendo testi, schemi e grafici realizzati da specialisti del settore in modo chiaro e comprensibile. Il lancio di “Le Sfide Dell’Economia” è supportato da una campagna integrata pianificata da Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands. Lavorando per massimizzare la copertura del target in contesti altamente affini al prodotto, Initiative ha pianificato una campagna televisiva che porterà la nuova collana di RBA in tutte le case degli italiani, grazie a un’attenta selezione di canali generalisti, satellitari e digitali. La campagna prevede l’on air di due soggetti, da 10 e da 20 secondi, per un periodo di dieci giorni. A copertura del mezzo stampa, invece, il piano prevede il coinvolgimento del principale quotidiano nazionale economico Il Sole 24 Ore, nella sezione Impresa e Territori. Integra la pianificazione il web, con un’attività display sul sito IlSole24ore.com, sempre all’interno della sezione specifica Impresa e Territori, e un’attività di search su keyword di prodotto e di brand. Infine, sarà coinvolta la radio, con una pianificazione nazionale che prende in considerazione i maggiori network nazionali a target. “Le Sfide Dell’Economia” è la sesta campagna di otto della società RBA Italia da fine Agosto 2016, dopo “Animali dello zoo”, “Patrimonio dell’Umanità”, “Barbie moda nel mondo”, “Mondo Matematico” e “Corpo Umano”.