Ravensburger collabora con Commanders Act per la gestione dei tag
Il produttore di giochi tedesco ha iniziato a utilizzare la soluzione TagCommander per raccogliere, attivare e inoltrare i dati relativi al comportamento e agli interessi dei propri clienti

Commanders Act ha acquisito tra i propri clienti Ravensburger. L’azienda tedesca di giocattoli e giochi da tavolo ha, infatti, iniziato a utilizzare la soluzione di gestione dei tag TagCommander per raccogliere, attivare e inoltrare i dati relativi al comportamento e agli interessi dei propri clienti ai vari sistemi di marketing.
La collaborazione
TagCommander permette a Ravensburger l’inserimento di tag per il tracciamento e la profilazione nell’esperienza digitale, l’acquisizione di dati relativi alle prestazioni attraverso vari canali e la capacità di reagire in modo dinamico ai nuovi requisiti dei tag in un ambiente legato alla stagionalità. Soprattutto nel periodo prenatalizio, tra ottobre e dicembre, il sito web di Ravensburger registra una quantità di visitatori particolarmente elevata. L’azienda cercava, quindi, una soluzione che fosse conforme al GDPR, flessibile e facile da utilizzare, che offrisse un’ampia gamma di funzionalità e il multi-channel tracking.
La gestione dei tag
Nel marketing online, la gestione dei tag è diventata fondamentale per mantenere una visione d’insieme su tutti i canali di marketing e sui budget. Gestendo i tag in modo automatico, un’azienda è in grado di risparmiare molto tempo e denaro; senza una soluzione simile, al contrario, ogni giorno si deve inserire e validare, manualmente, ogni singolo tag. TagCommander consente di apportare modifiche ai tag in modo semplice e veloce, senza dover ricorrere alle costose competenze di specialisti IT. Con TagCommander i responsabili marketing possono utilizzare diverse fonti di dati e implementare nuove misure attraverso vari canali in modo molto efficace.