Autore: Redazione
03/11/2020

Ratti si affida a Inside Comunicazione per il nuovo sito e strategie digitali

L’agenzia ha sviluppato il nuovo concept grafico del marchio che mette il concetto di sostenibilità al centro della sede digitale dell’azienda

Ratti si affida a Inside Comunicazione per il nuovo sito e strategie digitali

Luca Targa

Ratti, una storia le cui radici risalgono al dopoguerra: la nascita nel 1945 in provincia di Como da un’idea di Antonio Ratti. Nel corso degli anni il brand ha guadagnato spazio sul mercato nazionale e internazionale grazie alla creatività e alla qualità dei tessuti, nobilitati con uno stile unico. Oggi, ecco arrivare il nuovo sito internet ideato da Inside Comunicazione, Agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Luca Targa. Inside specializzata in marketing digitale e comunicazione d’impresa ha sviluppato il nuovo concept grafico di Ratti che mette il concetto di sostenibilità al centro della sede digitale dell’azienda. Il sito, naturalmente, è stato ideato per essere visitabile con estrema semplicità sia da desktop sia da mobile, seguendo le ultime disposizioni di Google e la sempre crescente tendenza alla navigazione da smartphone. Il lavoro dei professionisti del digital marketing non ha trascurato l’indispensabile ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e l’accurata disposizione delle categorie di riferimento. Il nuovo layout del sito è pulito, emozionale e di grande stile, grazie anche ai creativi di Ratti che hanno collaborato con quelli di Inside per inserire nel progetto grafico disegni e stampe tipiche dei tessuti realizzati dall’azienda. Il brand new site avrà anche uno spazio dedicato a informazioni per specialisti del settore e ad approfondimenti su argomenti chiave dell’azienda come tessuti innovativi, la seta, le tecniche di stampa, tessuti per alta moda e tessuti pregiati.