Ratti si affida a Inside Comunicazione per il nuovo sito e strategie digitali
L’agenzia ha sviluppato il nuovo concept grafico del marchio che mette il concetto di sostenibilità al centro della sede digitale dell’azienda
Luca Targa
Ratti, una storia le cui radici risalgono al dopoguerra: la nascita nel 1945 in provincia di Como da un’idea di Antonio Ratti. Nel corso degli anni il brand ha guadagnato spazio sul mercato nazionale e internazionale grazie alla creatività e alla qualità dei tessuti, nobilitati con uno stile unico. Oggi, ecco arrivare il nuovo sito internet ideato da Inside Comunicazione, Agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Luca Targa. Inside specializzata in marketing digitale e comunicazione d’impresa ha sviluppato il nuovo concept grafico di Ratti che mette il concetto di sostenibilità al centro della sede digitale dell’azienda. Il sito, naturalmente, è stato ideato per essere visitabile con estrema semplicità sia da desktop sia da mobile, seguendo le ultime disposizioni di Google e la sempre crescente tendenza alla navigazione da smartphone. Il lavoro dei professionisti del digital marketing non ha trascurato l’indispensabile ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e l’accurata disposizione delle categorie di riferimento. Il nuovo layout del sito è pulito, emozionale e di grande stile, grazie anche ai creativi di Ratti che hanno collaborato con quelli di Inside per inserire nel progetto grafico disegni e stampe tipiche dei tessuti realizzati dall’azienda. Il brand new site avrà anche uno spazio dedicato a informazioni per specialisti del settore e ad approfondimenti su argomenti chiave dell’azienda come tessuti innovativi, la seta, le tecniche di stampa, tessuti per alta moda e tessuti pregiati.