Autore: Redazione
11/01/2016

Rai Pubblicità presenta l’offerta digital di Sanremo 2016, che inizia il 9 febbraio

Display e video sul sito web www.sanremo.rai.it e sui siti e le app dell’universo Rai. Push notification e interstitial sull’app Rai.tv. Saranno presidiati i principali social network (Facebook e Twitter)

Rai Pubblicità presenta l’offerta digital di Sanremo 2016, che inizia il 9 febbraio

Con musica eccellente e forte riconoscibilità e unicità del brand, Sanremo è l’unico evento in grado di assicurare dei progetti di comunicazione della durata di un mese che, con numerosi formati e canali, emozionano e conquistano l’attenzione e il cuore degli italiani da ben 65 edizioni. In programma su Rai 1 dal 9 al 13 febbraio 2016, offre agli investitori la possibilità di aderire a progetti di comunicazione multicanale che grazie all’offerta commerciale realizzata ad hoc da Rai Pubblicità, potranno raggiungere, per i main sponsor, 500 milioni di contatti. Gli ascolti attesi per quest’anno sono in linea con quelli dell’edizione passata: una media di oltre 10 milioni di spettatori pari al 48,6% di share con un incremento del +9,3% sull’edizione precedente. Un evento capace di raccogliere davanti allo schermo un pubblico eterogeneo nel quale pesa significativamente la presenza di giovani tra i 15 e i 24 anni che compongono il 53% dello share. Anche sul fronte digital, l’offerta è molto ricca. Gli investitori potranno infatti raggiungere il proprio target attraverso display e video sul sito creato ad hoc www.sanremo.rai.it e sui siti e le app dell’universo Rai (che trasmetteranno in streaming in Festival insieme a numerosi contenuti aggiuntivi); e attraverso push notification e interstitial sull’app Rai.tv. Inoltre, saranno presidiati i principali social network (Facebook e Twitter) che, già lo scorso anno, hanno generato oltre 3 milioni di interazioni e hanno erogato oltre 10 milioni di video vale a dire il 100% in più rispetto a quelli erogati nel 2014.