Autore: Redazione
14/01/2016

Rai, la Direzione New Media Platforms diventa Direzione Digital: a capo Gian Paolo Tagliavia

La Direzione Digital viene così ad assumere un ruolo strategico nel percorso che porterà il servizio pubblico a diventare nei prossimi anni sempre di più un attore di primo piano nel campo dei consumi di contenuti multipiattaforma

Rai, la Direzione New Media Platforms diventa Direzione Digital: a capo Gian Paolo Tagliavia

Il consiglio di amministrazione Rai che si è riunito ieri ha ufficializzato la nomina di Gian Paolo Tagliavia a direttore digital del servizio pubblico, confermando le indiscrezioni riportate da DailyNet a novembre. Il manager lascia la posizione di ceo di IPG Mediabrands Italia che ricopriva dal settembre 2013. Precedentemente Tagliavia ha lavorato in MTV a stretto contatto con l’attuale direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, assumendo successivamente la carica di amministratore delegato della tv di Viacom dopo l’uscita dello stesso Campo Dall’Orto. La Direzione Digital nasce dalla ridenominazione della ex Direzione New Media Platforms, e riporterà direttamente al direttore generale. In una nota, l’azienda spiega che “la Direzione Digital viene così ad assumere un ruolo assolutamente strategico nel percorso che porterà la Rai nei prossimi anni a diventare sempre di più un attore di primo piano nel campo dei consumi di contenuti multipiattaforma”. Il cda di ieri ha anche discusso della legge di riforma della governance Rai e delle conseguenti modifiche statutarie che dovranno essere deliberate dal Consiglio prima dell’approvazione dell’Assemblea degli azionisti.