Autore: Redazione
11/10/2018

Radio 24 e Audible lanciano “Terra in vista. La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio”

Il secondo progetto multicanale, condotto da Federico Taddia e Telmo Pievani, andrà in onda dal 14 ottobre sull’emittente e sarà fruibile integralmente sull’app di Amazon

Radio 24 e Audible lanciano “Terra in vista. La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio”

Confermato con una nuova iniziativa il primo accordo di coproduzione tra una radio italiana e una piattaforma di distribuzione digitale. Al via dal 14 ottobre, una nuova iniziativa di Amazon con l’app Audible, e Radio 24. Dopo il successo della prima trasmissione “Io sono il cattivo” di Giampaolo Musumeci, prende il via il secondo progetto multicanale: “Terra in vista – La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio”, un prodotto audio condotto da Federico Taddia, giornalista e divulgatore, e dal filosofo della scienza Telmo Pievani, in onda dal 14 ottobre ogni domenica alle 13:05 su Radio 24. La versione estesa e integrale di 20 minuti sarà disponibile in esclusiva sull’app di Audible, scaricabile gratuitamente da qualsiasi app store.

Linguaggio divulgativo

“Terra in vista – La scienza e la tecnologia spiegate a mio figlio” è la prosecuzione di un progetto di Radio 24 rivolto ai genitori ed ai ragazzi, iniziato con la nutrizione di “Il cibo spiegato a mio figlio” e proseguito con la geografia di “L’Italia spiegata a mio figlio. Adesso l’obiettivo è far conoscere alle nuove generazioni quello che già il più delle volte utilizzano ma di cui, quasi sempre, ignorano il funzionamento, la tecnologia. Saranno ospiti della trasmissione alcune eccellenze scientifiche italiane, invitate a tradurre il loro sapere in un linguaggio divulgativo e adatto a tutte le età. Con uno spazio dedicato anche agli esperimenti scientifici.