Autore: Redazione
13/09/2016

Al via il prossimo fine settimana la comunicazione per il lancio del nuovo quotidiano La Verità in uscita martedì 20

La campagna tv che andrà in onda sulle reti Mediaset e Discovery è stata ideata dal direttore del giornale, Maurizio Belpietro, e realizzata negli studi di Square, che firma anche la post produzione

Al via il prossimo fine settimana la comunicazione per il lancio del nuovo quotidiano La Verità in uscita martedì 20

E’ in partenza il prossimo fine settimana la campagna per il lancio de La Verità, il nuovo quotidiano diretto da Maurizio Belpietro in uscita il 20 settembre. Il primo di una serie di soggetti dovrebbe andare in onda su reti Mediaset, e su Discovery. Secondo quanto risulta a DailyMedia la campagna ideata dallo stesso Belpietro è stata realizzata negli studi della Square di Paolo Monesi, che si è occupata anche della post produzione. Come già anticipato da DailyMedia lo scorso 2 settembre, la raccolta pubblicitaria è stata affidata alla Fullsix di Marco Benatti attraverso la struttura media FullPlan (già DMC). L’investimento per la nuova avventura di Belpietro si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Al direttore fa capo il 10% della società editrice La Verità srl, mentre l’amministratore delegato Enrico Scio ha una quota del 3% e il restante fa capo alla Compagnia Fiduciaria Lombarda. Tra i supporter dell’operazione di sarebbe anche la Prontogold di Ferruccio Invernizzi, proprietaria dello stabile di via Vittor Pisani a Milano che ospita la redazione de La Verità. Il giornale, di area centro destra, punta a un approccio critico nei confronti del Governo, ma non solo, con una formula agile e una foliazione intorno alle 20 pagine. Il debutto di martedì dovrebbe essere sostenuto da una tiratura di 200mila copie; l’obiettivo diffusionale è di 20mila.