Autore: Redazione
28/02/2023

QUID+ continua la sua crescita e registra un aumento delle vendite del 22% da inizio 2023

Con una rete di più di 30 mila follower sui canali social e più di diecimila iscritti alla newsletter, l’azienda ha preso parte a progetti congiunti, stringendo diverse partnership, tutte originate dall’affinità valoriale nel rispondere ai bisogni delle famiglie

QUID+ continua la sua crescita e registra un aumento delle vendite del 22% da inizio 2023

Barbara Franco

QUID+ è la collana educativa ideata da Barbara Franco, terzo autore per bambini in età prescolare, dopo Anna Llenas e Orianne Lallemand, e primo autore italiano del marchio Gribaudo, il quale nel 2022 si è posizionato come ottavo editore del mercato nazionale e secondo, dopo Walt Disney, nel settore dell’editoria dedicata all’infanzia. Nelle prime sei settimane del 2023, QUID+ ha registrato un aumento del 22% delle vendite rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, continuando in modo sostenuto il trend di crescita dal suo lancio sul mercato avvenuto a fine 2018. In Italia negli ultimi quattro anni, il marchio ha venduto oltre 320 mila copie tra libri, scatole gioco, board book e quaderni di attività, suddivisi in sette aree di competenza, tra cui il bestseller “Il Linguaggio delle Emozioni”, una raccolta di racconti nata per allenare l’intelligenza emotiva. L’obiettivo della linea editoriale dedicata alla fascia di età zero-sette anni e portato avanti con determinazione dalla sua autrice, è quello di accompagnare i genitori nel percorso di crescita insieme ai propri figli, aiutandoli a sviluppare le proprie potenzialità e alimentando la naturale curiosità verso il mondo. Ogni prodotto è composto da due strumenti, uno dedicato al bambino e uno all’adulto, che vengono realizzati traducendo le più avanzate teorie pedagogiche e metodologie scientifiche per l’apprendimento precoce, grazie alla collaborazione di esperti del settore. Con una rete di più di 30 mila follower sui canali social e più di 10 mila iscritti alla newsletter, QUID+ ha inoltre preso parte a progetti congiunti, stringendo diverse partnership, tutte originate dall’affinità valoriale nel rispondere ai bisogni delle famiglie: nel 2020 durante il primo lockdown per aiutare genitori e figli nella fascia di età 3-6 anni nel momento cruciale in cui le scuole erano chiuse, è iniziata la collaborazione con il Sole 24 Ore per la distribuzione in edicola della collana “Il lato divertente di imparare”, quaderni di attività; a settembre 2021 ItalTrike ha scelto l’azienda per sviluppare la parte pedagogica di “Flurry”, un triciclo che stimola il movimento fisico dei bambini; in ultimo, ma per questo non meno importante, a settembre 2022 Plasmon ha deciso di festeggiare i suoi 120 anni, regalando ai suoi consumatori “Tocca Esplora e Impara”, un gioco educativo volto ad allenare la motricità fine dei più piccoli.