Autore: Redazione
11/04/2019

Quickcommunities, le ricerche qualitative online riflettono la vera voce del consumatore

Il tool proprietario di Toluna permette di creare community di discussione targettizzate e in tempo reale con un’interfaccia esclusiva ispirata ai social

Quickcommunities, le ricerche qualitative online riflettono la vera voce del consumatore

Marco Barilli, Sales Director Italia

Toluna presenta QuickCommunities, la prima e unica piattaforma al mondo DIY per ottenere insights qualitativi in tempo reale. Una soluzione rivoluzionaria per le ricerche qualitative online, perché consente di reclutare il target direttamente dal panel Toluna Global, utilizzando tutte le variabili di profilazione avanzate, e avviare la discussione in real time. Inoltre il suo design user friendly garantisce un ambiente familiare e altamente ingaggiante.

Peculiarità

Cosa rende performante QuickCommunities? Sono 4 gli aspetti: reclutamento - più rapido grazie al processo di attivazione in tre passaggi e al link diretto con il panel Toluna; campione - più ampio rispetto alla media, da un numero medio 20-50 partecipanti a oltre 150/200; interfaccia - brandizzabile e ispirata a WhatsApp; interazione - focalizzata principalmente sul “one-to-many”. La discussione della community inoltre può essere sincrona (modalità live chat), asincrona (modalità forum) e ottenere un engagement superiore anche attraverso l’utilizzo di mood/sentiments markers (like-thumb, emojis).

Organizzazione mediante tag

Inoltre, è presente anche un ricco e integrato sistema di analisi, attivo già durante l’attività di moderazione e lettura dei commenti che permette di organizzare il materiale prodotto in diverse categorie secondo la logica dei tag. Grazie a TolunaAnalytics è possibile invece visualizzare in tempo reale l’andamento della fase di screening, le statistiche di partecipazione e i dati socio-demo con l’opportunità poi di scaricare tutto il materiale verbale e multimediale prodotto in un file excel e personalizzarne layout e contenuti.