Quattroruote.it e Dueruote.it presentano “Urban Mobility”
Dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing, tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città
Come ci comportiamo, come lavoriamo e come ci muoviamo: la pandemia da Coronavirus ha inevitabilmente cambiato tutto e uno dei mondi a risultare maggiormente stravolto è proprio quello della mobilità. Oltre al devastante impatto sull’industria, sulla filiera e sulla vendita dei veicoli, uno dei temi oggi più discussi è quello degli spostamenti nelle grandi città. Un tallone d’Achille che accomuna tutte le aree urbane, in primis quelle metropolitane, in cui alla riapertura delle attività è seguita una contestuale riduzione di capienza dei mezzi pubblici.
La nuova sezione
Quattroruote insieme a Dueruote ha messo a punto una nuova sezione speciale alimentata contemporaneamente da entrambe le redazioni e destinata a svilupparsi, integrandosi ulteriormente cross-site, già dal mese di giugno. Si chiama “Urban Mobility” e al suo interno vi si trova tutto quello che c’è da sapere in tema di biciclette a pedalata assistita, scooter, mezzi a tre ruote, monopattini elettrici, ma anche bike e ride sharing, quadricicli e citycar. Grazie alle competenze di Quattroruote e Dueruote, i contenuti spaziano dalle novità di prodotto alle prove di utilizzo, dalle news su normative e sicurezza alla guida all’acquisto di mezzi e accessori. Mettendosi anche nei panni di chi è un neofita della cosiddetta “micromobilità”, il nuovo speciale firmato Quattroruote e Dueruote, rappresenta un vademecum prezioso e aggiornato per gli spostamenti metropolitani.
L’attualità che premia
L’iniziativa conferma inoltre l’attenzione che i due brand ripongono da sempre nell’informazione d’attualità. Un interesse che ha registrato un incremento importante durante gli ultimi mesi, complice anche l’emergenza da Coronavirus, e che le property digitali di Quattroruote e Dueruote hanno dimostrato di saper cogliere e interpretare con efficacia: lo speciale BackonTrack realizzato sempre in sinergia dai due brand, ha registrato, nel periodo aprile - maggio, più di 2,3 milioni di Pagine Viste e 750 mila Browser Unici (dati Webtrekk, 1 aprile - 31 maggio). Più in generale, se si allarga la forbice temporale al trimestre marzo - maggio coincidente con l’inizio del lockdown - i contenuti di attualità pubblicati dai due siti, segnano un traffico prossimo agli 85 milioni di Pagine Viste (pari a oltre il 40% del totale Pagine Viste dei due siti nello stesso periodo) e 17,5 milioni di Visite (pari a oltre il 50% del totale dei due siti nello stesso periodo).