Quattro ambassador per la nuova campagna di Adecco
Il Gruppo ha reclutato dei giovani influencer per parlare alla generazione Z. Un Webspot a sostegno del progetto previsto per il 26 aprile
Gruppo Adecco si affida a quattro influencer per lanciare in Italia il nuovo progetto “Experience Work Day”. L’iniziativa è interamente dedicata a giovani studenti delle scuole superiori e proprio per questo il Gruppo ha deciso di coinvolgere attivamente quattro ambassador che provengono dal mondo della rete perché in grado di intercettare e interpretare i bisogni della generazione Z. Il progetto si concentra in un’unica giornata, il 26 aprile, che vedrà il coinvolgimento di 100 filiali sul territorio nazionale che ospiteranno per una giornata i giovani studenti di 90 scuole superiori. I quattro Influencer di eccezione coinvolti dal gruppo sono: Felipe Conceicao, video maker genovese che si sta imponendo come una delle stelle emergenti della produzione video in Italia. Conta quasi 100 mila iscritti al suo canale YouTube. Lea Cuccaroni (Ehi Leus) è una delle maggiori esponenti della nuova generazione di influencer in Italia. Ad oggi, il suo canale conta più di 200mila iscritti, grazie ai suoi video di vlog, videotag, moda e canto. Alessandro Parabiaghi (The Magic Wizard) è uno dei prestigiatori di maggiore successo sul web: il suo canale YouTube “TheNewMagicWizard” ha superato i 360mila iscritti. Emma, invece, è una giovane liceale di Ferrara, con la passione per il beauty, la moda, il cibo e i videogiochi. Ha aperto il suo canale Youtube per mettersi in gioco e in poco meno di un anno ha raggiunto i 100 mila iscritti. Questi ambassador saranno per il Gruppo Adecco la testimonianza di come autenticità, creatività e talento sono la chiave per il successo per il mondo del lavoro. Gli influencer raccontano la loro esperienza attraverso un webspot per intercettare le necessità e le domande dei più giovani rispetto alle opportunità del mercato del lavoro attuale.