Autore: Redazione
18/09/2017

QMI: Sammontana e TheGiornalisti fanno il botto. Il product placement totalizza 35 milioni di visualizzazioni

L’importante risultato è stato conseguito dalla fortunata sinergia, emersa nel corso dell’estate, fra il Cono Cinquestelle e il popolare brano del gruppo musicale “Riccione”

QMI: Sammontana e TheGiornalisti fanno il botto. Il product placement totalizza 35 milioni di visualizzazioni

Chi questa estate non si è ritrovato a canticchiare “Sotto il sole di Riccione” o non è rimasto conquistato dalle sue sonorità pop della musica e l’atmosfera vintage del video? I TheGiornalisti hanno rapidamente scalato le classifiche: il loro singolo “Riccione” è diventato la hit di questa estate - come conferma la classica Airplane -  e il video sta spopolando sui social e su YouTube dove ha raggiunto più di 35milioni di visualizzazioni. Tra le immagini evocative di un’estate amarcord di corse sulla spiaggia alla Baywatch, baci tra le cabine, partite di beach-volley si inserisce la perfetta scena di product placement, protagonista un gelato mangiato in buona compagnia. E il gelato non può essere che Sammontana e in particolare il Cono Cinquestelle simbolo della qualità e della tradizione italiana del gelato. Sonorità vintage e contemporanee si fondono ad accogliere il mondo di un’estate retro scaturito dalla penna dell’autore Tommaso Paradiso, uno scenario perfetto che ha permesso all’agenzia QMI di creare i presupposti per l’inserimento del prodotto Sammontana in tre scene del video. Nelle immagini della rinomata clip le ragazze che addentano il cono gelato, trasmettono tutta la sensazione di freschezza e bontà della tipica golosità estiva.  Un’operazione di grande successo che ancora una volta sottolinea l’efficacia del product placement per la promozione di un prodotto grazie al legame emotivo che si crea attraverso il suo connubio con le immagini del film o video preferito.