Q8 lancia “Muoversi liberamente”, nuova serie podcast prodotta da Hypercast
Innovazione, sostenibilità, visione per il futuro il cuore degli otto episodi dell’audio content, disponibile sulle più importanti piattaforme
Si intitola “Muoversi Liberamente” il progetto con cui Q8 entra nell’universo dei podcast per offrire un’esplorazione originale nel vasto mondo delle emozioni. Il nuovo progetto dell’azienda va oltre l’idea standard di viaggio e propone una vera e propria narrazione che si intreccia perfettamente con la filosofia dietro la campagna “Muoviti più liberamente”. Con Q8 viaggiare diventa un’arte che supera le distanze fisiche per avvicinarci a ciò che veramente conta. Ogni scelta che facciamo disegna il percorso unico della nostra vita e, in questo viaggio di libertà, ogni storia prende vita solo quando ci si concede il lusso di muoversi liberamente. Un format con cui Q8 non offre solo un podcast, ma una porta aperta verso infinite possibilità di scoperta.
Intrattenimento innovativo
I podcast rappresentano il nuovo orizzonte dell’intrattenimento audio-video: un universo in espansione di contenuti, accessibili in ogni momento e da qualsiasi angolo del pianeta. Con un repertorio che spazia dall’ultima notizia alla narrazione culturale, dallo sport all’ultima hit musicale, il mondo dei podcast è diventato un fenomeno globale. Sono diventati una risorsa indispensabile, capace di portare il mondo a portata di mano e di offrire, a chi produce e a chi ascolta, un modo tutto nuovo di interagire con i contenuti più amati. “Muoversi Liberamente” racconta otto storie di innovazione, sostenibilità e visione per il futuro, tramite le esperienze personali dei protagonisti coinvolti. Ogni episodio, della durata di circa 25 minuti, ha come host Carolina Di Domenico, speaker radiofonica e televisiva, conosciuta grazie alla sua partecipazione in eventi come l’Eurovision e Sanremo Dopofestival e al suo lavoro con MTV e Rai Radio Due.
Le otto voci
I protagonisti degli otto episodi sono: Diego Gastaldi (@diego_gastaldi_), uno sportivo che ha scelto di portare avanti la sua passione nonostante le difficoltà che la vita gli ha posto davanti; Veronica Tati, su Instagram @nicabooks, che racconta la possibilità di viaggiare con la propria mente grazie alla lettura; Yakinop, sui social @yakinop_il_sindaco, uno youtuber e creatore di contenuti digitali, nonché “il miglior giocatore di Google Maps”; Laura Broglio (@laurabroglio__), che si definisce nella sua bio “una ragazza in camion”, guidatrice di camion e blogger, che racconta i suoi viaggi, dando consigli utili alle donne che vogliono avvicinarsi al mondo dei trasporti; la Famiglia Barberis, meglio nota come @sailing_shibumi, per approfondire la loro scelta di cambiare completamente vita per iniziarne una nuova in barca a vela alla ricerca della felicità; Igles Corelli (@iglescorelli) pluri stella Michelin, per trattare il tema dell’importanza della cucina circolare e della sostenibilità; gli @straycats Nicola Fabbiano e Silvia Morelli che parleranno dell’abilità di adattarsi e reinventarsi e, per concludere, il visual artist Red Longo (@redlongo), rifletterà sul ruolo che l’arte ha avuto nella sua vita, sul suo percorso e sul perché pensi che l’arte sia uno strumento per sentirsi liberi. “Muoversi Liberamente” è disponibile sulle più importanti piattaforme podcast, Spotify, Apple Podcast, Amazon Music Podcast, Spreaker.
Un viaggio immersivo
“Q8, con Muoversi Liberamente, non si limita a offrire un prodotto di intrattenimento, ma vuole parlare a una community di persone curiose, appassionate e desiderose di esplorare nuovi mondi. Non si tratta di un semplice podcast, ma di un vero e proprio viaggio immersivo all’interno di storie avvincenti che possano dare all’ascoltatore degli spunti di ispirazione -afferma Fabio Curtacci, Global Cards & Marketing Director di Kuwait Petroleum Italia -. La scelta del podcast come forma di comunicazione non è casuale: si tratta di un medium in continua crescita, capace di catturare l’attenzione degli ascoltatori con un linguaggio intimo e coinvolgente. Muoversi Liberamente si propone quindi come un compagno di viaggio ideale, capace di intrattenere, informare e stimolare la riflessione in qualsiasi momento della giornata”. Grazie a questo progetto, Q8 ha dato l’occasione a storie ed esperienze diverse di incontrarsi e di trovare dei punti in comune, dando vita così ad un racconto fondato sull’importanza di credere nelle proprie passioni e di viaggiare liberamente. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Hypercast, l’agenzia specializzata in branded podcast, nella cornice dei loro studi di registrazione di Trastevere a Roma.