Purple & Noise apre a Londra e lancia il servizio “Purple Express A/R”
Eventi “lampo” nella metropoli inglese per PMI italiane che guardano al mondo
Purple & Noise, l’agenzia di public & media relation fondata e diretta da Davide Ciliberti, si sviluppa con una branch londinese e lancia un nuovo servizio battezzato “Purple Express A/R”, specificatamente pensato per quelle piccole e medie aziende italiane vera fucina di prodotti e materie dalle incredibili potenzialità. Per queste una piazza come Londra può rivelarsi un interessante trampolino di lancio, oltre che un eventuale mercato. Con “Purple Express A/R”, Purple & Noise propone l’ideazione e la realizzazione di piccoli eventi di presentazione specificatamente a Londra. Il tutto sarà gestito tra la sede milanese dell’agenzia e Londra dove le operations saranno orchestrate da Chiara Saraceno, riconosciuta professionista con una ventennale esperienza nella comunicazione e nel marketing del territorio. “Alle nostre PMI proponiamo la realizzazione di eventi mirati molto semplici e veloci nella realizzazione, e questo significa anche budget piccoli”, spiegano Davide Ciliberti e Chiara Saraceno. Azioni fulmine, ben congeniate, chiavi in mano, caratterizzate però da un elevato tasso di creatività e mediaticità. Altra peculiarità del servizio è quella di coinvolgere quanto possibile un partner locale la cui tipologia merceologica sia complementare a quella del produttore italiano. “Questo è fondamentale – spiega Ciliberti – se non si vuol cascare nell’errore di fare l’evento italico per italiani all’estero. Oltretutto con la leva del co-marketing abbattiamo significativamente i costi per il cliente”. “L’obiettivo non è quindi fare mercato in Inghilterra, ma sfruttare le enormi potenzialità che la città offre per presentarsi al suo pubblico internazionale e multietnico – spiega Chiara Saraceno -. Ai nostri eventi vogliamo 40-50 persone, ma di quelle giuste. Nello specifico per l’azienda ci interessano quei due, tre buyer coi quali davvero l’azienda italiana possa davvero fare affari, quei due tre giornalisti o blogger in grado di conferire il giusto allure al racconto. Eppoi un altro po’ di gente interessante che conferisca il giusto ‘tocco’ e con la quale siano possibili opportunità di networking”. “Purple Express A/R” è infatti un progetto a due vie (ecco perché “A/R”), dedicato anche ad aziende operative a Londra, ovvero non specificatamente inglesi ma lì presenti con l’attività, cui sia utile ottenere visibilità e sviluppare il loro marketing in Italia. “Al momento - continua Chiara - siamo in lavorazione con un evento ad invito per un produttore di vini, che realizzeremo in co-marketing con un retailer di cristallerie di alta gamma in una loro location molto d’atmosfera nella zona di Bermondsay. Il tutto avrà inizio già nel primo pomeriggio per dare la possibilità di partecipare a una serie di ristoratori interessanti sia per il nostro cliente che per il co-partner. La collaborazione fa sì che i costi di location siano abbattuti a zero, fatto salvo l’impegno del nostro cliente di contraccambiare il partner londinese con un evento di “ritorno” nei prossimi mesi in Italia”.