Autore: Redazione
20/06/2017

“Se puoi immaginarlo, puoi farlo” con TBWA\ e le carte di Findomestic Banca

Planning multimedia di Mindshare su tv, stampa e web

“Se puoi immaginarlo, puoi farlo” con TBWA\ e le carte di Findomestic Banca

Dopo una lunga assenza, le carte di Findomestic Banca (Gruppo BNP Paribas), leader nel settore del credito al consumo, tornano protagoniste di una campagna firmata TBWA\, che segue l’intero Gruppo. Ispirata al motto disneyano “Se puoi immaginarlo, puoi farlo” la campagna è on air da domenica scorsa e ha come claim “Carte Findomestic. Quante cose ci puoi fare”, a voler sintetizzare tutte le molteplici azioni che si possono compiere con le carte, dagli acquisti durante la vita di tutti i giorni a un weekend romantico, dalla richiesta di una piccola somma di denaro a una spesa imprevista e così via. Per questo, la campagna si sviluppa accompagnando i clienti nel mondo della loro immaginazione in cui, la carta, vera protagonista, viene resa memorabile e indelebile. “Volevamo tornare a parlare al grande pubblico - spiega Lorenza Ciacci, Direttore marca e pubblicità -, con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento in un mercato sempre più competitivo, oltreché rafforzare l’associazione di Findomestic non solo al Prestito, ma, appunto anche al settore delle carte”. La pianificazione La campagna, omnicanale, avrà un lancio in tv - con una forte pressione pubblicitaria (650 GRP’S) - sui canali della televisione generalista Publitalia e Rai e i canali del digitale terrestre con i maggiori ascolti. E’ prevista anche una campagna stampa mainstream sulle quarte di copertina dei due maggiori quotidiani nazionali (Corriere della Sera e la Repubblica) e i loro magazine del weekend (Il Venerdì, Sette, D di Repubblica). “Sempre più attenti all’evoluzione del mondo dei media” sottolinea ancora Lorenza Ciacci “per la prima volta, sfrutteremo il potenziale di Teads con l’obiettivo di aumentare la copertura del nostro target all’interno dei maggiori siti italiani. La campagna avrà dunque un impatto ancora più forte sia sul pubblico televisivo sia per il popolo web” Per TBWA\ hanno lavorato alla campagna Francesca De Sisto, senior copywriter, con Paola Buble, senior art director, e Marta Biondi junior art per POP e Digital. Direttrice Creativa Gina Ridenti. Casa Di Produzione: Enormous Films, per la regia di Matteo Pellegrini. Pianifica Mindshare.