Autore: Redazione
12/12/2023

Pulsee Luce & Gas con Gitto/Battaglia_22 per l’iniziativa “Field For Rights”

Per la prima volta nel campionato di calcio della Serie A Tim due squadre in campo con la stessa maglia

Pulsee Luce & Gas con Gitto/Battaglia_22 per l’iniziativa “Field For Rights”

“Al cospetto dei diritti umani siamo tutti uguali”: questo il messaggio che, in occasione della 75esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani e in concomitanza con la 15esima giornata del campionato di calcio della Serie A Tim di domenica 10 dicembre, AC Monza e Genoa CFC hanno celebrato in campo con un’iniziativa molto particolare: le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo indossando la stessa felpa e facendosi promotori di un forte messaggio di unione, uguaglianza e difesa dei diritti umani. L’iniziativa, denominata “Field For Rights”, promossa dal match sponsor di giornata Pulsee Luce e Gas – brand full digital per le utenze domestiche di Axpo Italia nonché sponsor presente sulle maglie di entrambi i club, è stata ideata e sviluppata con Gitto/Battaglia_22. Pace, libertà, cultura, rispetto, famiglia, cura, comunità, sono solo alcune di quelle che trovano spazio sul retro di questa speciale felpa celebrativa cui si unisce il ruolo fondamentale della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, temi di grande rilevanza per l’operatore energetico e che rappresentano, a buona ragione, un altro di quei diritti che riguardano tutti noi. Le 22 maglie con cui i calciatori hanno effettuato il loro ingresso in campo rappresentano dei veri e propri “pezzi unici” e saranno vendute all’asta, tramite la piattaforma dell’ente no profit LIVE Charity. Due delle parole protagoniste della giornata saranno salute e vita e il ricavato delle vendite collaborerà ad uno dei progetti che attualmente LIVE Charity sta portando avanti ovvero “Cuore Batticuore - Italia Cardioprotetta”. L’iniziativa prevede la donazione di defibrillatori a Istituti Scolastici, Comuni ed Associazioni Sportive e, in 15 anni di attività, ha già consentito di consegnare 251 apparecchi salvavita in varie realtà d’Italia. “Al progetto ‘Field For Rights’ hanno aderito con entusiasmo e grande sensibilità le due squadre e i relativi sponsor tecnici e di maglia - spiega Vicky Gitto, ECD e fondatore di Gitto/Battaglia_22 -. Tutti uniti per poter vedere scendere in campo un’unica squadra, quella che lotta per i Diritti. La felpa in edizione limitata che accomuna le due squadre, vede impressa su ciascuna delle 22 maglie dei calciatori altrettante parole riprese dalla Dichiarazione dei Diritti Umani approvata dall’ONU nel 1948 per dare ancora più forza al messaggio di compattezza in una giornata così importante”.