Pulse Advertising vince la gara di Spray Pan
L’agenzia si è aggiudicata il progetto di social media management per un brand del gruppo IFFCO Italia. Per coinvolgere Gen Z e Gen X ha sviluppato un piano di comunicazione che gioca con i valori di creatività e divertimento propri del marchio
Il piano annuale di comunicazione proposto da Pulse Advertising è partito a settembre 2024 sui profili Fb e IG del brand Spray Pan e ha già registrato un +255,8% nella crescita dei follower per il periodo 1 gennaio - 31 agosto 2024. Obiettivo è quello di riportare Spray Pan al ruolo di trendsetter, incrementando la brand awareness, soprattutto tra il pubblico giovane, stimolare il trial del prodotto e le sue diverse occasioni di utilizzo mantenendo il posizionamento di lifestyle brand e giocando sull'iconico logo e sul tone of voice da sempre anticonvenzionale. "Dopo un'analisi strategica di brand, audience e competitor – spiega Claudio Burchi, Executive Director di Pulse Advertising Italia - abbiamo sviluppato un concept legato a creatività e arte che ci ha permesso di raccontare cultura, esperienza ed essenza del brand con un approccio allegro, leggero e versatile. Il prodotto diventa ispirazionale per il target e parla il linguaggio della Gen Z, attratta da contenuti creativi e personalizzabili soprattutto su IG, e della Gen X più sensibile a qualità e riferimenti nostalgici e più presente su Facebook”. Scegliere il linguaggio, i riferimenti e i trend cavalcabili per ogni social è strategico per avere risultati interessanti. "Ad esempio il contenuto pubblicato a Ottobre sul trend Brat & Demure – spiega Pulse Advertising - è al momento il più visualizzato della pagina Instagram del brand con oltre 450 mila visualizzazioni. Questo ci conferma che per le aziende del settore è fondamentale costruire una comunicazione efficace e coerente sulle piattaforme social, non si può improvvisare ed è sempre opportuno affidarsi ad agenzie specializzate. È l'evidenza che ci ha restituito anche l'Osservatorio InSIdE che abbiamo promosso insieme ad Eumetra e che ha evidenziato come l'argomento food & alimentazione sia il più seguito dagli utenti, più di 1 italiano su 4 segue il tema sui social media".