Autore: Redazione
03/03/2025

Pulse Advertising vince la gara Tecnomat: al via le attività di social media per il canale TikTok

L’azienda che opera nel settore della costruzione, ristrutturazione e manutenzione dell'habitat chiede al partner di focalizzare il progetto di gestione strategica e creatività per il social e di perfezionare la leva della paid advertising. Focus su brand reputation ed employer branding

Pulse Advertising vince la gara Tecnomat: al via le attività di social media per il canale TikTok

Pulse Advertising si è aggiudicata l'incarico per la gestione social di strategia, creatività e paid adv del canale TikTok di Tecnomat, tra i leader nel settore della costruzione, ristrutturazione e manutenzione dell'habitat. Il progetto affidato a Pulse Advertising prevede lo sviluppo di una nuova strategia comunicativa per il canale TikTok con l'obbiettivo di potenziare la visibilità del brand e promuovere i valori aziendali, con particolare attenzione all'employer branding, per attrarre nuovi talenti e consolidare la reputazione aziendale. I punti di forza che hanno premiato Pulse Adertising sono stati sicuramente la proposta di una strategia completa e integrata oltre a una conoscenza verticale del settore. Il progetto ideato per Tecnomat avrà un focus sull'innovazione e la costruzione di un universo valoriale rilevante per il brand. "Il team dedicato garantirà un presidio constante su temi e trend chiave per il brand e il target, il nostro obiettivo è potenziare l'engagement della community e rafforzare il legame con il pubblico perché sappiamo che la fiducia è uno dei principali pilastri da costruire per diventare e restare un riferimento per il proprio pubblico. Inoltre la strategia che vogliamo attuare costruirà un riferimento importante per il social recruitment perchè è proprio nella community che si possono trovare le nuove risorse appassionate del settore e interessante al brand". "E' un progetto che ci ha appassionato molto – afferma Claudio Burchi, Executive Director di Pulse Advertising Italia – siamo davvero entusiasti di questo nuovo incarico e di lavorare per un brand "illuminato". Tecnomat ha compreso la potenza comunicativa di un canale come TikTok, strategico se vuoi arrivare a un pubblico specifico, non parlo solo di potenziali clienti, ma in questo caso anche di potenziali collaboratori e dipendenti che potranno conoscere l'azienda, la sua visione, i suoi valori in modo diretto e informale e valutarla per il proprio percorso professionale. Il Social Recruiting non è solo un trend ma una nuova importante risorsa che i brand dovrebbero saper cogliere nel mondo migliore".

Social Recruiting

Il social recruiting su TikTok è particolarmente importante per le aziende che vogliono attrarre nuovi talenti, specialmente tra i giovani. Questo perché TikTok sta diventando sempre più popolare anche come motore di ricerca, superando Google per alcuni target. Inoltre i social media consentono alle aziende di entrare in contatto con potenziali candidati che potrebbero non essere attivamente alla ricerca di un lavoro. "TikTok consente alle aziende di entrare in contatto con potenziali candidati in modo creativo e coinvolgente – aggiunge Burchi - e di presentare la propria realtà lavorativa in modo più autentico e meno formale creando un senso di comunità e di appartenenza tra i dipendenti stessi e veicolando questi valori verso potenziali candidati".