Autore: Redazione
16/05/2022

Pulse Advertising Italia e M·A·C Cosmetics insieme per una campagna di influencer marketing

Una colonna sonora altamente riconoscibile, 24 content creator, 128 contenuti, 15 milioni di impression sono i numeri ottenuti per l’attività dedicata al nuovo mascara M·A·CStack

Pulse Advertising Italia e M·A·C Cosmetics insieme per una campagna di influencer marketing

Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia

È ancora di Pulse Advertising Italia la strategia social attivata per supportare il lancio del nuovo mascara M·A·CStack. Dopo il progetto da record #YouOwnIt che veicolava il messaggio di unicità e inclusività proprio del brand M·A·C Cosmetics, ora l'agenzia specializzata in influencer marketing, social media e paid adv ha attivato una squad di 24 influencer affidandogli uno storytelling d'impatto. I creators coordinati da Pulse Advertising hanno realizzato 128 contenuti totali caratterizzati da una colonna sonora esclusiva e virale, totalizzando 15 milioni di impression in quattro settimane (dal 21 marzo fino al 15 aprile). "La strategia a supporto del lancio è partita da uno studio approfondito del target di riferimento - spiega Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advertising Italia - abbiamo poi individuato 24 content creator in linea con le necessità del brand e studiato uno storytelling efficace sia su Instagram sia su TikTok. L'obiettivo era raggiungere un largo pubblico appartenente sia alla Generazione Z sia ai Millennials". Nella scelta della squadra di influencer l'approccio di comunicazione è stato diverso perché non sono stati ingaggiati solo i beauty expert, solitamente i principali collaboratori quando si parla di lancio beauty, ma ha tenuto conto di tre macro categorie principali: Lifestyle influencer, che hanno permesso di intercettare un pubblico più ampio portandolo a conoscenza del brand stesso e della novità; Bold influencer che nei loro canali trattano temi come l'inclusione, la diversità e LGBTQ+, profili coerenti con il posizionamento e i valori di M·A·C e che hanno quindi valorizzato non solo il prodotto ma il brand nella sua totalità; Colorful content creator eclettici, che amano farsi notare, che vivono una vita colorata ed esuberante, con un carattere unico e fuori dal comune capaci di interpretare il prodotto in modo unico.