Publitalia: prezzi in crescita nel periodo gennaio-marzo, il prime time si apre a più investitori
La concessionaria di Mediaset ha rilasciato la politica commerciale relativa al primo trimestre 2017; “C’è posta per te” con Maria De Filippi, mini fiction, serie tv e la grande musica sono tra le produzioni di punta della stagione di Canale 5
“Quello che nascondono le donne”, “Your Song”, “Operazione mafia capitale” e “C’è posta per te” sono le quattro produzioni di Canale 5 a partire da gennaio, su cui Publitalia punta per dare slancio alla politica commerciale del primo trimestre 2017. La concessionaria Mediaset ha rilasciato l’offerta per il prossimo periodo gennaio-marzo, che nei prezzi cresce del 3,5% rispetto all’anno scorso (nella combinata generaliste e tematiche), mentre il cpg sul target commerciale (15-64) sale del 3%. I prezzi solo per le reti generaliste crescono del 4,6%, e il cpg del 3,8%. L’offerta nel prime time viene resa accessibile a più investitori con l’allineamento delle tariffe nei quattro break della prima serata, e l’eliminazione della tariffazione più alta per il primo e il secondo. Sono stati introdotti due nuovi moduli multichannel, dedicati rispettivamente al target responsabili acquisto e al target 25-54. Con queste modifiche la concessionaria recepisce tendenze e richieste che arrivano dal mercato, tra cui anche l’eliminazione dei moduli TgCom News 1 e News 5. Partendo dall’ammiraglia, il palinsesto accoglie le tre serate di musica dal vivo condotte da Paolo Bonolis che erano state annunciate già per dicembre.
Alessia Marcuzzi