Autore: Silvia Antonini
13/05/2024

Publitalia: per l’offerta commerciale estiva prezzi monetari su del 6,5% rispetto all’anno scorso

La concessionaria Mediaset punta sul pubblico femminile con soap, serie, musica, intrattenimento in ottica di contro-programmazione su Euro 2024

Publitalia: per l’offerta commerciale estiva prezzi monetari su del 6,5% rispetto all’anno scorso

Soap, serie, musica e intrattenimento saranno i pilastri della programmazione di Mediaset durante il periodo estivo, che punta sul target femminile in ottica di controprogrammazione rispetto a Euro 2024 (in onda sulla Rai, e su Sky per quanto riguarda la paytv). L’offerta commerciale approntata da Publitalia registra una crescita del costo monetario pari al 6,5% rispetto all’anno scorso, con fasce in promozione in concomitanza con le partite della Nazionale italiana, e della fase finale della competizione calcistica. Inoltre, a cominciare dal 7 luglio partono le promozioni estive da un minimo del 10% a un massimo del 60%. 


Il palinsesto

Su Canale 5 ritorna ‘Temptation Island’ in prima serata, produzione originale in onda da fine giugno, mentre da inizio luglio debutta ‘Battiti Live’, per la prima volta sull’ammiraglia di Mediaset. Nella seconda settimana di giugno termineranno ‘L’Isola dei famosi’ e ‘Io canto family’. Tra luglio e agosto il palinsesto ospiterà ‘Michelle Impossible’ e ‘Zelig’, mentre il sabato sarà appannaggio de ‘Lo show dei record’ per tutto il periodo estivo. Tra i programmi in chiusura c’è anche la ficiton originale Mediaset ‘Viola’. Nell’ambito della controprogrammazione, le due fiction in prima tv ‘Segreti di famiglia’ e ‘La rosa della vendetta’, nonché ‘Sissi’ e ‘Bardot’ (queste due tra metà giugno e inizio luglio). Su Italia 1 arriva il nuovo gioco musicale con Enrico Papi ‘Tilt – tieni il tempo’, da fine luglio. Cicli cinematografici a tema e prime tv di serie americane completano l’offerta. Su Rete 4 prosegue l’infotainment, a cui si affiancano serie tv internazionali.