Publitalia: offerta commerciale estate 2022, cgp in linea con il reale 2021 e nuovo modulo Movie Time
La concessionaria di Mediaset ripropone listini e periodi di stima dell’anno scorso; palinsesti delle generaliste caratterizzati da fiction e serie tv, Rete 4 conferma l’infotainment
Publitalia ha pubblicato la politica commerciale dei mesi estivi 2022, che confermano i periodi di stima e di listino dell’anno scorso, ovvero due a giugno – dal 29 maggio all’11 giugno, dal 13 giugno al 2 luglio -, uno a luglio e due ad agosto dall’1 al 21 e dal 22 al 4 settembre. Restano invariati anche gli sconti stagionali, a parte dal 17 al 23 di luglio che passa da uno sconto del 30% del 2021 al 25% di quest’anno. Nella prima settimana di giugno e nell’ultima lo sconto si conferma al 10%, per poi salire progressivamente al 15%, al 25% e al 50% a luglio, al 60% nella seconda di agosto e successivamente scendere al 30% alla fine di agosto. Tra le novità dell’offerta, l’introduzione del nuovo modulo Movie Time riservato ai canali che hanno una programmazione cinematografica preponderante. Il costo per grp è allineato al cgp reale dell’anno scorso.
Palinsesti
L’estate dei canali generalisti Mediaset è soprattutto caratterizzata da fiction e serie in prima televisiva. Oltre a produzioni originali, Canale 5 e Italia 1 ripropongono programmi di intrattenimento di successo, e prodotto originale in access prime time su Canale 5 e Rete 4 che si conferma la rete dell’approfondimento informativo. Su Canale 5 arrivano le serie in prima televisiva “L’Ora. Inchiostro contro piombo” con Silvia d’Amico e Claudio Santamaria, e “Passaporto per la libertà”, nonché la quarta stagione di “New Amsterdam”, e la terza di “Gran Hotel”. Prevista anche una nuova produzione in tema di cronaca nera sulla scorta di “Delitti e segreti” che nel 2015 aveva fatto 1,9 milioni di ascoltatori e l’11,7% di share. In access prime time “Striscia la notizia” va avanti fino a sabato 11 giugno, seguita poi da “Paperissima sprint” mentre “L’isola dei famosi” va in onda fino a fine giugno. Su Italia 1 ci sono “Battiti live”, “Speciale le Iene” alla domenica in. Prime time e varie serie internazionali tra cui la prima tv “Superman & Lois”. Rete 4 conferma la sua programmazione di infotainment, serie e cicli cinematografici.