Autore: Silvia Antonini
29/10/2024

Publitalia, al via l’offerta delle Strenne 24/25: +6,7% il costo monetario, sconto stagionale del 25%

Mediaset tiene acceso il palinsesto per tutto il periodo natalizio tra ‘Grande Fratello’, ‘La Talpa’, ‘Le Iene’, infotainment, cinema, e anche le telenovelas

Publitalia, al via l’offerta delle Strenne 24/25: +6,7% il costo monetario, sconto stagionale del 25%

Tra produzioni originali, cinema, serialità e approfondimento, il palinsesto delle reti Mediaset non si spegnerà durante le vacanze di Natale. Anzi: tra reality e serate speciali Canale 5 va avanti fino a fine anno, mentre Italia 1 conferma la programmazione di grandi classici – tra cui l’immancabile ‘Una poltrona per due’ -, mentre Rete 4 proporrà l’infotainment del prime time per le prime tre settimane di dicembre, e a seguire il cinema. Per quanto riguarda la politica commerciale delle Strenne 2024/2025, Publitalia ha realizzato due listini e due periodi di stima (1/21 dicembre; 22 dicembre/4 gennaio) e attivato uno sconto stagionale del 25% sul secondo listino. Il prezzo monetario cresce del 6,7% rispetto all’anno scorso, mentre il costo per grp sugli adulti 15-64 anni aumenta del 5%. Confermato anche il modulo per il discorso del Presidente della Repubblica del 32 dicembre, che andrà in onda su Canale 5 e Rete 4, e prevede due break in tutto, uno prima dell’inizio (20:25) e uno al termine (20:50).

La programmazione

Su Canale 5, anche a dicembre proseguiranno le produzioni originali del prime time, come ‘Grande Fratello’ e ‘La Talpa’, così come la telenovela ‘Endless Love’ a cui da dicembre si aggiunge ‘Segreti di famiglia’. E poi, numerose serate speciali: ‘The Celebration’ per il 30esimo anno di carriera di Andrea Bocelli; il concerto de ‘Il Volo’, il 24 dicembre; il concerto di Natale, presentato da Federica Panicucci; infine, naturalmente, la serata di Capodanno. Continua ‘La ruota della fortuna’ nel preserale; e ‘Striscia la notizia’ nella fascia dell’access prime time. Il palinsesto dell’ammiraglia sarà composto anche da film, tra cui ‘Elvis’ di Baz Luhrmann. Italia 1 conferma ‘Le Iene’ e i classici del cinema natalizio, oltre che intramontabili come ‘Forrest Gump’, ‘Will Hunting’, ‘Mrs Doubtfire’, e titoli della saga dedicata a Batman.  Per le prime tre settimane di dicembre prosegue l’infotainment di prima serata su Rete 4, seguito dal cinema, mentre la programmazione di access rimane accesa per tutto il periodo. Durante le Strenne ci sarà anche il calcio, tra Coppa Italia e Supercoppa italiana.