Autore: Vittorio Parazzoli
05/09/2024

PubliOne si rafforza con l’ingresso di Giulio Modanesi nel ruolo di Business Analyst; a breve altri arrivi

L’agenzia fondata da Loris Zanelli prosegue nel proprio percorso di riposizionamento con un manager di grande esperienza nel sales&marketing

PubliOne si rafforza con l’ingresso di Giulio Modanesi nel ruolo di Business Analyst; a breve altri arrivi

Giulio Modanesi

PubliOne, partner strategico d'impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite), annuncia l’ingresso di Giulio Modanesi nel ruolo di Business Analyst, una decisione che si inserisce nel più ampio percorso di riposizionamento dell’agenzia. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore del sales&marketing e un solido background statistico-matematico, Modanesi porta con sé la sua esperienza nello sviluppo di strategia di crescita aziendale multichannel acquisita ricoprendo il ruolo di Direttore Marketing in aziende di livello nazionale. Inoltre è anche Docente per corsi universitari in materia di Sales, Marketing, Comunicazione e Analisi del Consumatore all’Università di Bologna e alla Bologna Business School dal 2021.

I commenti

Loris Zanelli, CEO e Owner di PubliOne, saluta il nuovo arrivo: “Sono contento di dare il benvenuto a Giulio nel nostro team. La sua esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto che servirà a rafforzare la nostra vocazione strategica e consulenziale. Sono certo che saprà accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita, aiutandoci a rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione". Prosegue Modanesi: “Nel corso della mia carriera ho avuto il privilegio di lavorare con importanti aziende come Dorelan, azienda italiana leader nel settore del bedding,  e Golfera azienda di rilievo nel settore alimentare italiano, oltre a maturare una qualificata conoscenza del mondo dello sport. Queste esperienze mi hanno permesso di sviluppare un’elevata expertise che ora metto a disposizione per contribuire al nuovo percorso di posizionamento di PubliOne”.

Nuove opportunità

La sua esperienza e il suo approccio analitico saranno fondamentali per sviluppare soluzioni innovative e mirate in grado di soddisfare i bisogni e gli obiettivi delle aziende partner. Con il suo contributo, l’agenzia, che ha chiuso il 2023 in crescita a 4,6 milioni di euro di fatturato, punta a creare nuove opportunità di business, definendo e implementando piani di crescita e trasformazione che producano valore concreto.  Nel suo nuovo ruolo, lavorerà per identificare il potenziale delle aziende partner e massimizzare l'efficacia dei loro investimenti. L’obiettivo sarà quello di sviluppare progetti strategici che aiutino i partner d’impresa attuali e futuri a far crescere il business e a raggiungere i loro obiettivi aziendali immediati, guidandoli verso un futuro di successo sostenibile.

La strategia

Questa nomina evidenzia la volontà di PubliOne (società Benefit con Rating di Legalità di 2 stelle) di consolidare e potenziare la propria struttura puntando su figure di alto profilo e infatti, altre ne entreranno a breve in agenzia: “Abbiamo recentemente celebrato i nostri trent’anni di attività. Una tappa importante nel nostro percorso professionale e, se vogliamo, anche un punto di svolta che segna la nostra naturale vocazione ad anticipare i tempi, un’attitudine che ci contraddistingue e che ci ha permesso di costruire il nostro successo. Per proseguire su questa strada abbiamo deciso di rinnovare la nostra squadra con professionisti come Giulio e presto annunceremo l’arrivo di altri collaboratori di grande caratura”, conclude Zanelli.